favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Capodanno 2023, 4 soluzioni per festeggiare San Silvestro in modo originale

Condividi

Cosa fare a San Silvestro per divertirsi e rilassarsi in famiglia e con gli amici

Per molte persone la notte di San Silvestro è un momento simbolico, che segna la fine di un anno e che merita di essere festeggiato. Per altre, invece, non ha così importanza celebrarla in qualche modo, ma rappresenta comunque un passaggio importante.

Qualsiasi sia il vostro approccio, potete approfittare delle tante occasioni di intrattenimento proposte dalle grandi città e dai piccoli Paesi di tutto lo stivale. Vediamo insieme le 6 idee più originali!

Milano, gran galà con lo swing

Se siete amanti del ballo e volete scatenarvi con gli amici il gran galà a ritmo di swing fa senz’altro al caso vostro. Il locale vintage realizzato all’interno delle Cristallerie Livellara ha organizzato una notte di San Silvestro da ricordare, con balli, canti e musica per tutti i gusti.

Alle 20 inizio scoppiettante con l’aperitivo di benvenuto, per proseguire con cena ricercata e arrivare al brindisi di mezzanotte accompagnati dalla musica di Jane Jeresa e Alexandra Drag Queen. Finale col botto fino alle 5 grazie al dj set di Alex Biasco che vi intratterrà con la musica anni ’70, ’80 e ’90.

San Silvestro nelle piazze delle città

Arte e musica in piazza Maggiore, San Silvestro a Bologna

Per chi è in gruppo o in famiglia, ma anche per le coppie che hanno voglia di vivacità, il Capodanno in piazza Maggiore è senza dubbio uno dei più creativi: verrà riproposto il tradizionale Vecchione d’Artista, ideato dall’illustratore e fumettista Igort e realizzato con materiali riciclati.

Allo scoccare della mezzanotte il Vecchione prenderà fuoco, in un’interpretazione alternativa di rituali antichi che utilizzavano questo elemento come simbolo propiziatorio, per abbandonare il passato e lasciare spazio alle novità.

Sempre in piazza Maggiore, le 8.000 persone attese potranno ballare fino a notte inoltrata accompagnate dal dj set organizzato dal Comune.

Roccaraso, per un San Silvestro romantico

Se, invece, volete rilassarvi e dedicarvi qualche giorno in un paesaggio davvero romantico, allora il paesino di Roccaraso è davvero perfetto. Quasi equidistante da Roma, Pescara e Napoli, questo gioiello immerso nelle montagne abruzzesi vi regalerà delle emozioni indimenticabili.

Situato a 1.200 metri d’altezza, Roccaraso offre la possibilità di passeggiate, con o senza ciaspole a seconda della presenza o meno di neve, e di scorpacciate di cucina locale, a base di arrosticini, pallotte di cacio e uova e spaghetti alla chitarra.

San Silvestro alternativo in mezzo alla natura

L’enogastronomia elegante di Palermo

Se abitate nel sud Italia, o avete deciso di regalarvi una mini-vacanza senza particolari rinunce, la notte di San Silvestro palermitana vi stupirà. Le iniziative organizzate nel capoluogo siciliano sono tantissime, ma qui vogliamo consigliarvi gli straordinari menù di Galati Catering a Villa Semanì, Villa Buffa, Villa Di Lorenzo e Villa Palagonia.

Menù d’eccezione per la notte di San Silvestro

Un susseguirsi di sapori tipici siciliani abbinati a i migliori vini del territorio non potrà che soddisfare il vostro palato e farvi vivere un’emozione che non dimenticherete facilmente. Buon anno a tutti!

Leggi anche il nostro articolo ‘Capodanno fortunato, 10 riti propiziatori da fare’

Fonte immagini: Freepik