Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Sesta edizione di FarmacistaPiù: un incontro tra farmacisti per garantire al paziente risposte sempre più all’avanguardia

Il 4 e 5 ottobre si inaugura la sesta edizione di FarmacistaPiù, il congresso che si rivolge al settore farmaceutico per conoscere, scoprire innovazioni, evolversi, trovare nuove strategie, con lo scopo di garantire un servizio sempre più all’avanguardia per il cliente.

I protagonisti di questa edizione si incontrano grazie all’iniziativa della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi) con l’Unione tecnica italiana farmacisti (Utifar), Fondazione Cannavò, la partecipazione di Federfarma e l’organizzazione di Edra.

Il taglio del nastro è previsto per venerdì 4 ottobre alle 9,30, alla presenza del Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dell’Assessore al Welfare, Giulio Gallera e di alcuni esponenti di Camera e Senato.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza interverrà nella mattinata di sabatoatteso al convegno “Riformiamo il futuro insieme” per parlare della evoluzione della governance di welfare e sanità. Interverranno anche il presidente della Regione Lombardi Attilio Fontana, l’Onorevole Andrea Mandelli, Presidente Fofi, e Marco Cossolo, Presidente Federfarma. Vi saranno poi numerosi incontri che riguarderanno principalmente i nuovi farmaci e prospettive di cura, la conoscenza delle nuove tecnologie digitali, la “farmacia del domani” per garantire al cittadino delle risposte sempre disponibili e concrete.

Radio Wellness ha effettuato delle interviste al Presidente di Federfarma Marco Cossolo e all’Onorevole Andrea Mandelli, Presidente Fofi, che preannunciano gli obiettivi di questa sesta edizione.

Ascolta ora le interviste:

Quest’anno è prevista l’assegnazione di quattro premi: il Premio allo Studio “Giacomo Leopardi”, rivolto alle migliori tesi di Laurea in Farmacia e CTF, il Premio alla solidarietà dedicato alla memoria del generale Cosimo Piccinno, Comandante dei Carabinieri del NAS distintosi per l’altissimo impegno civico e professionale, il premio “Renato Grandene”, per la diffusione e valorizzazione delle esperienze innovative e il premio alle promesse giovanili “Osvaldo Moltedo”.

Redazione

©2019 RadioWellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto