Protezione e idratazione: come affrontare la settimana bianca
Sole, freddo, vento e neve sono gli elementi che regnano sovrani nella settimana bianca. Per rendere l’esperienza davvero magica per la vostra mente, e positiva per il vostro organismo, non dimenticate di mettere in valigia alcuni cosmetici protettivi e nutrienti per la vostra pelle. Attenzione anche alla dieta.
Settimana bianca: cosa mettere in valigia
Siete pronti a raggiungere l’alta quota, dove sciare o prendere il sole, e godervi in santa pace una settimana a contatto con la buonissima aria ossigenata di montagna e la neve? È il momento di pensare a cosa mettere in valigia, per evitare che la pelle del vostro viso, e anche quella del corpo, venga danneggiata dalla troppa esposizione a sole e temperature fredde.
Nel vostro beauty case non potranno mancare le creme giuste, sia protettive che idratanti, burro di cacao e balsamo lenitivo per labbra, e un buon latte per il corpo per il dopo doccia.
Questi gli elementi base da portare con voi, che possono essere arricchiti da altri prodotti se decidete di trascorrere la settimana bianca in una spa. Sauna, bagno turco, bagni di fieno, massaggi e trattamenti per il viso non potranno che rendere ancora più piacevole il vostro soggiorno tra le montagne innevate, tra sport e divertimento.

Viso: crema al karité
Specie se avete una pelle delicata e sottile, non dimenticate di mettere in valigia una crema da viso idratante, dal forte potere nutritivo: la crema al karité va bene davvero per tutti coloro si stiano avventurando nella settimana bianca.
Il burro di karité ha una grande proprietà emolliente e calmante, ed è utilizzato per la cura di ogni parte del corpo, dalle mani al viso, dai capelli alle unghie. È ricco di vitamine e ha anche proprietà antiossidanti, ed è quindi molto utile nel caso di screpolature o secchezza della pelle dovuta a freddo e sole.
Acido ialuronico per le labbra
Per proteggere le vostre labbra durante la settimana bianca: acido ialuronico e burro di karité. In profumeria, farmacia o parafarmacia potrete scegliere tra una vasta gamma di balsami per labbra contenenti queste due sostanze, ingredienti fondamentali per mantenere idratata e protetta la delicatissima cute delle labbra.
Nel caso di screpolature, già dalla prima applicazione potrete trovare sollievo e giovamento, ed essere sicuri che le vostre labbra non subiranno alcun danno da un’eccessiva esposizione solare.

Urea per mani morbide e protette
Oltre al viso, vi è un’altra parte del corpo particolarmente esposta al sole e al freddo nella settimana bianca: le mani. Vanno trattate fin dal primo giorno con creme ad alto potere protettivo, come quelle contenenti l’urea: una sostanza idratante che ha la capacità di trattenere l’acqua e rivitalizzare pelli molto aride e screpolate.
L’urea è anche cheratolitica: migliora lo strato corneo, ovvero lo strato più esterno dell’epidermide, favorendo la sua naturale esfoliazione. Una crema mani a base di urea vi permetterà di evitare qualsiasi danno alla pelle delle vostre mani, che rimarranno belle e morbide per tutta la settimana sulla neve.

Olio serale per la pelle del viso
Per aumentare ancor di più l’efficacia della crema giorno a base di karité, concedetevi la coccola notturna con un buon siero a base di 15 oli vegetali. Tra questi, l’olio di semi di lino, di enotera, di rosa mosqueta, e di cumino nero, ricchi in vitamina C.
Questi sieri prevengono la comparsa di rughe, e attenuano cicatrici, macchie, rossori, infiammazioni, irritazioni ed eczemi, che possono essere resi più evidenti dalle basse temperature e dal sole.
Leggi anche il nostro articolo ‘Blue Monday, ecco i 7 cibi scaccia tristezza’
Fonte immagini: Freepik