favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Sharryland - luoghi da scoprire

SharryLand, il lato sconosciuto (e meraviglioso) dell’Italia

Condividi

Se sei alla ricerca di idee per vacanze o brevi gite al di fuori delle solite, super gettonate destinazioni SharryLand è quello che fa per te. Molto più di un sito, SharryLand è un mondo tutto da scoprire, un luogo virtuale dove trovare reali idee per il relax: a contatto con la natura o con la cultura, in luoghi poco conosciuti che spesso si trovano vicino a casa nostra, valorizzando le piccole economie locali, con la supervisione di guide esperte. Ascolta ora l’intervista a Maria Cristina Leardini, cofondatrice di SharryLand:
sharryland
sharryland
“SharryLand è un luogo d’incontro tra chi cerca e chi offre modalità alternative per godersi una gita o una vacanza – spiega a Radio Wellness Maria Cristina Leardini, cofondatrice di SharryLand. “Il sito è nato un paio d’anni fa per valorizzare tutto il percorso che, in Veneto, compie il fiume Piave. Ci siamo resi conto che dalla sua sorgente alla foce questo corso d’acqua offre scenari sconosciuti e allo stesso tempo impedibili data la ricca serie di biodiversità che tocca. In poco tempo però abbiamo esteso il nostro “raggio d’azione” per convogliare proposte su tutto il territorio nazionale”. Quindi, per chi ha voglia di non fermarsi ai grandi centri d’arte conosciuti o alle località più affollate ecco il posto dove cercare ispirazione. “Lo consiglio anche alle guide – conclude Maria Cristina Leardini – e ai piccoli operatori del territorio, ai produttori e ristoratori, a tutti coloro che desiderano arrivare alle persone condividendo lo spirito di SharryLand. Noi infatti siamo una società benefit e quindi nello statuto è previsto il nostro impatto positivo sulla società”.
Porta Canarda - foto di Luigiandrea Luppino
Porta Canarda – foto di Luigiandrea Luppino
Non a caso, proprio nel momento in cui stiamo preparando questo articolo, nella homepage del sito ci sono 3 notizie in primo piano: il crowdfunding per il film Widescreen del regista padovano Michele Banzato dove la natura è uno dei protagonisti, un itinerario tra le frazioni di Vo, località che tutti conosciamo, duramente colpita fin dall’inizio della pandemia e che ha voglia di tornare a vivere (da segnalare la conclusione del percorso sulla cima del monte Venda, sui colli Euganei) e poi le proposte di escursioni in Lazio, quindi fuori Roma, a contatto con le piccole comunità locali. Dorotea Rosso ©2020 Radio Wellness®