Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

SharryLand, il lato sconosciuto (e meraviglioso) dell’Italia

Se sei alla ricerca di idee per vacanze o brevi gite al di fuori delle solite, super gettonate destinazioni SharryLand è quello che fa per te.

Molto più di un sito, SharryLand è un mondo tutto da scoprire, un luogo virtuale dove trovare reali idee per il relax: a contatto con la natura o con la cultura, in luoghi poco conosciuti che spesso si trovano vicino a casa nostra, valorizzando le piccole economie locali, con la supervisione di guide esperte.

Ascolta ora l’intervista a Maria Cristina Leardini, cofondatrice di SharryLand:

sharryland

sharryland

“SharryLand è un luogo d’incontro tra chi cerca e chi offre modalità alternative per godersi una gita o una vacanza – spiega a Radio Wellness Maria Cristina Leardini, cofondatrice di SharryLand. “Il sito è nato un paio d’anni fa per valorizzare tutto il percorso che, in Veneto, compie il fiume Piave. Ci siamo resi conto che dalla sua sorgente alla foce questo corso d’acqua offre scenari sconosciuti e allo stesso tempo impedibili data la ricca serie di biodiversità che tocca. In poco tempo però abbiamo esteso il nostro “raggio d’azione” per convogliare proposte su tutto il territorio nazionale”.

Quindi, per chi ha voglia di non fermarsi ai grandi centri d’arte conosciuti o alle località più affollate ecco il posto dove cercare ispirazione.

Lo consiglio anche alle guide – conclude Maria Cristina Leardini – e ai piccoli operatori del territorio, ai produttori e ristoratori, a tutti coloro che desiderano arrivare alle persone condividendo lo spirito di SharryLand. Noi infatti siamo una società benefit e quindi nello statuto è previsto il nostro impatto positivo sulla società”.

Porta Canarda - foto di Luigiandrea Luppino

Porta Canarda – foto di Luigiandrea Luppino

Non a caso, proprio nel momento in cui stiamo preparando questo articolo, nella homepage del sito ci sono 3 notizie in primo piano: il crowdfunding per il film Widescreen del regista padovano Michele Banzato dove la natura è uno dei protagonisti, un itinerario tra le frazioni di Vo, località che tutti conosciamo, duramente colpita fin dall’inizio della pandemia e che ha voglia di tornare a vivere (da segnalare la conclusione del percorso sulla cima del monte Venda, sui colli Euganei) e poi le proposte di escursioni in Lazio, quindi fuori Roma, a contatto con le piccole comunità locali.

Dorotea Rosso

©2020 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto

Siamo partner di: