Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Si trova ovunque ma le sue proprietà sono spesso sottovalutate: scopriamo insieme il tarassaco

Il dente di leone, o più comunemente chiamato tarassaco, è una pianta davvero molto diffusa, soprattutto nel territorio italiano. Da secoli questa pianta viene utilizzata nella medicina tradizionale per le sue preziose proprietà.

Troviamo infatti in esso moltissime vitamine e presenta eccellenti proprietà diuretiche, che aiutano anche la produzione di bile; a tal proposito infatti, abbiamo dei benefici anche per quanto riguarda il fegato. Inoltre, è un ottimo rimedio per le allergie e per regolare i livelli di colesterolo.

il dente di leone viene anche consigliato durante i periodi di post menopausa e per le donne in gravidanza, in quanto appunto ricco di vitamine, ma anche una fonte di minerali e beta-carotene.

L’aiuto che questa pianta può apportare nel nostro metabolismo è incredibile, in quanto oltre alla sua regolazione, riesce a purificare il tratto digestivo ed il sangue.

L’infuso con le foglie seccate e poi filtrate del dente di leone, può essere inoltre un ottimo rimedio contro la tosse ed i malanni di stagione in generale, soprattutto se associato al miele.

 

Redazione

©2019 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto