favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Adela Ivancenko e il suo studio

Skin Studio di Adela Ivancenco, viso in primo piano

Condividi

Uno studio estetico specializzato esclusivamente nei trattamenti del viso. Se lo hai sempre desiderato, ora il tuo sogno diventa realtà. Skin Studio di Adela Ivancenco si occupa esclusivamente della bellezza e del benessere del volto. E le soluzioni per ogni esigenza sono davvero tantissime

Adela Ivancenco Skin Studio è uno studio specializzato nei trattamenti del viso e massaggi viso lifting come Gua Sha, Kobido, Sculptural Face Lifting Technique con massaggio intraorale, coppettazione viso e riflessologia facciale. Nato cinque anni fa dalla passione per l’estetica di Adela Ivancenco, lo studio, che ha sede a Trieste in via Marco Tullio Cicerone, 8, è totalmente dedicato all’estetica del viso quale parte più importante del nostro corpo, il nostro biglietto da visita.

Del resto proprio da questa intuizione è partita l’avventura professionale di Adela Ivancenco. “Sono sempre stata convinta che il nostro volto parla per noi – ha detto Adela – è la parte di noi che porgiamo agli altri nel momento in cui ci presentiamo, ecco perché penso che sia fondamentale trattarla nel modo giusto anche e soprattutto attraverso l’estetica”.

Un ramo in continua crescita quello dell’estetica. Da una recente indagine risulta che 2 italiani su 5 non amano l’aspetto del proprio volto e in particolare vorrebbero intervenire sulla pelle, sulle palpebre e le labbra. Anche l’esigenza di avere un viso in salute è al primo posto nella classifica degli interessi “estetici” degli italiani, perché un viso bello deve essere per prima cosa un viso sano.

Skin Studio di Adela Ivancenco, sempre all’avanguardia

Dopo numerosi studi sulla pratica, Adela Ivancenco propone nel suo Skin Studio il Gua Sha, un massaggio antico cinese realizzato con una pietra naturale, che favorisce il movimento ed il flusso della nostra energia vitale. Attraverso questo tipo di massaggio si possono rinvigorire e risvegliare i tessuti, potenziando l’ossigenazione e la circolazione, migliorando la salute e rendendo la nostra pelle luminosa e bella.

Skin Studio: massaggio Gua Sha

La tecnica del Gua Sha proposta anche allo Skin Studio crea equilibrio dall’interno, promuovendo un effetto anti-age naturale. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica e contribuisce ad eliminare i ristagni di tossine e a ridonare energia e luminosità alla pelle. Questa tecnica può essere abbinata alla Riflessologia Facciale poiché ogni punto del viso è collegato a certi organi. Quindi, stimolando questi punti, siamo in grado di rinforzare le difese naturali del nostro corpo, per potenziare la funzionalità dei nostri organi e risvegliare l’energia vitale. È una tecnica utile nel caso di dolori di testa, emicrania, sinusite, dolori mestruali, ansia o stress.

Un altro tipo di massaggio che è fra i più richiesti in questo momento in tutto il mondo e uno dei trattamenti più praticati allo Skin Studio è lo Sculptural Face Lifting Technique. Una tecnica naturale di ringiovanimento e rimodellamento del viso che si conclude con un massaggio intraorale realizzato con guanti sterili.

“Si tratta di un tipo di massaggio che sta piacendo sempre di più anche ai clienti dello Skin Studio – ci spiega Adela Ivancenco – e l’obiettivo è quello di riportare in armonia i muscoli del nostro viso, creando un ringiovanimento naturale senza il bisogno di iniezioni o interventi di chirurgia plastica”. Paragonabile ad un vero lifting, questo trattamento, oltre a lavorare sul sistema linfatico per eliminare le tossine, lavora anche in profondità di ogni muscolo del nostro viso per rinforzare e tonificare. Porta dei buoni risultati a chi soffre di bruxismo o di emicrania.

Skin Studio: massaggio intraorale

Ideale sia per donne che per uomini, lo Sculptural Face Lifting Technique è un trattamento estremamente rilassante che offre allo stesso tempo anche un effetto anti-age.

I benefici estetici del massaggio al viso sono tantissimi:

  • stimola la microcircolazione
  • ossigena i tessuti
  • elimina le tossine lasciando la pelle luminosa e distesa
  • stimola la produzione di collagene
  • migliora e previene la formazione delle linee sottili e delle rughe.

E’ ottimo anche per eliminare le contratture che portano ai cedimenti del viso ed ad un invecchiamento precoce. Inoltre, il massaggio è una bellissima esperienza per il nostro benessere mentale, ci aiuta a lasciarci alle spalle tutti i nostri problemi, a dimenticarci dello stress e delle nostre paure e a rilassarci.

Criosfere, benessere dal freddo

Una delle ultime novità proposte da Skin Studio è l’uso delle Criosfere, sfere in vetro che, una volta raffreddate in frigo, vengono utilizzate per fare un massaggio al viso. Un trattamento davvero innovativo e semplice da usare, tanto che può essere abbinato alla skincare domiciliare per migliorare l’aspetto della pelle e per potenziare l’effetto dei prodotti usati.

Adela Ivancenco e le Criosfere di sua ideazione

Anche a casa infatti si possono ottenere dei risultati ottimali, soprattutto quando si integrano i trattamenti con quelli professionali fatti nel centro estetico. E i benefici non riguardano solo il benessere fisico ma anche quello mentale.

I benefici delle Criosfere:

  • migliorano la microcircolazione
  • portano ossigeno ai tessuti
  • aiutano i prodotti ad essere meglio assorbiti incrementando la loro efficacia
  • sgonfiano il viso e migliorano l’aspetto delle occhiaie e delle borse
  • restringono i pori
  • leniscono le irritazioni e i rossori
  • sono fortemente consigliate anche dopo le esposizioni al sole
  • sono ottime anche in caso di rosacea, acne o altre imperfezioni
  • stimolano il flusso linfatico e aiutano ad eliminare le tossine
  • riducono il mal di testa, diminuendo la percezione del dolore.

Grazie ai benefici effetti del freddo, il viso risulta rimpolpato, rassodato, tonificato, luminoso e con un aspetto sano.

Skin Studio, i trattamenti del futuro

La ricerca offre i suoi risultati anche nel settore della cosmesi altamente specializzata. “Una delle novità che avrà senz’altro successo anche in Italia – ci spiega Adela Ivancenco – è il trattamento ai fili di collagene. I fili di collagene stanno rivoluzionando il mondo dell’estetica essendo un trattamento non invasivo che tonifica il viso, toglie le rughe e previene l’invecchiamento, senza fastidi come nel caso delle iniezioni o degli interventi di chirurgia plastica.

Mediante la preparazione della pelle con un siero a base di cellule staminali vegetali, si procede all’applicazione di fili di collagene ad alta tecnologia sulla zona del viso interessata per creare un’iperstimolazione da parte delle nostre stesse cellule del viso che produrranno un effetto levigante ed elasticizzante. Il protocollo prevede 3-4 sedute da fare ogni due settimane. Si tratta di un trattamento rilassante adatto a tutte le età e con un effetto che dura fino a 6 mesi. È perfetto anche per le pelli giovani per prevenire la comparsa delle rughe.

Skin Studio per risultati tangibili

Skincare routine, quali sono le abitudini da non dimenticare?

I preziosi trattamenti dello Skin Studio non avrebbero altrettanta efficacia se non fossero supportati da un’accurata skincare routine. “Il primo step in assoluto per avere un viso curato è iniziare dalla skincare routine domiciliare”. Ne è fermamente convinta Adela Ivancenco che consiglia sempre di dedicarsi questi momenti della giornata, partendo da una detersione corretta la mattina e la sera. È importante idratare sempre la pelle con sieri e creme adatte al nostro viso e usare un esfoliante e una maschera una volta alla settimana.

Consigli beauty, 4 tips per una pelle top

Cosa non tralasciare mai? Una pelle bella è anche una pelle sana. “Vi consiglio di usare la protezione solare ogni giorno per tutto l’anno, ci ha detto l’esperta, perché è provato che il sole stimola la produzione dei radicali liberi e danneggia la nostra pelle. Nel caso si utilizzino esfolianti con acidi come AHA o BHA è obbligatorio usare la protezione solare, altrimenti si possono creare delle discromie e la pelle si può sensibilizzare. Durante l’estate vi sconsiglio di usare il retinolo e gli esfolianti con acidi, il sole è più forte e può sensibilizzare la pelle.

La mattina potete usare tutto l’anno un siero alla vitamina C prima della protezione solare. Questa combinazione ha un effetto illuminante e antiossidante e aiuta a combattere i radicali liberi che provocano l’invecchiamento precoce. Un altro prodotto che consiglio in assoluto è il siero alla Niacinamide, conosciuta anche come la Vitamina B3”.

Per altri consigli su come curare la vostra pelle potete seguire Adela Ivancenco e il suo Skin Studio sulla sua pagina di Instagram, Facebook e anche su tik tok.

PUBBLIREDAZIONALE