favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

mamma e bimba in spa

Bambini in Spa, tendenze wellness 2022

Condividi

I benefici delle terme e delle Spa nei più piccoli – Portiamo i bambini a scoprire il relax

Dite la verità, l’idea di portare con voi i bambini in una Spa, per una giornata dedicata al relax, non vi è mai passata per l’anticamera del cervello. E invece, le nuove tendenze wellness consigliano vivamente alle famiglie di vivere questi piacevoli momenti insieme, divertendosi e, contemporaneamente, condividendo quiete e tranquillità.

Le Spa per i bambini, provare per credere

Le offerte pensate per i bimbi sono davvero tantissime, e vanno dalle località montane a quelle marittime: nel territorio italiano le strutture sono numerose, e adatte a soddisfare le esigenze più diverse. Nate per dare un sostegno alle mamme che desideravano fare i trattamenti proposti, le Spa si stanno attrezzando per essere al passo con i tempi e proporre momenti da ricordare anche ai più piccoli.

Bambini e wellness, le Spa per i più piccoli

Fare un massaggio con un bimbo che fa domande o che si annoia non è facile, e non permette di rilassarsi; ecco che sono nati i trattamenti beauty per i bambini. Baby massaggi al cioccolato, idromassaggio al sapore di frutta, baby manicure e baby trattamenti per i capelli. Tra l’altro, queste proposte sembrano essere ben accolte dai bimbi, che trovano un’occasione di divertimento e svago in un’atmosfera rilassante.

Bambini, anche per loro essenze e massaggi nelle Spa

Massaggi dolci, bambini sereni nelle Spa

Sempre più strutture offrono trattamenti per bambini davvero molto originali: dal trattamento Spongebob, che prevede un massaggio alla schiuma profumata di ananas, al massaggio al cioccolato che prevede l’uso di olii e creme profumate al cioccolato, e che include una gustosa merenda con dolce a sorpresa. Esistono anche i pacchetti “piccola principessa”, che consistono in impacchi agli orsetti gommosi, massaggi, e applicazione di smalto colorato con strass alle unghie.

La Family Sauna, le offerte delle Spa

Alcuni hotel hanno installato nei propri centri wellness la Family sauna, sauna a temperatura più bassa, di solito intorno ai 50° invece che ai tradizionali 90°, decisamente piacevoli e vivibili anche dai bambini che possono così fare questa piacevole e salutare esperienza in totale sicurezza.

Per questo tipo di trattamento ci sono hotel molto belli con un reparto piscine ampio, alcune interamente dedicate ai bambini che possono sbizzarrirsi con giochi, scivoli, e corde. La Family Sauna si trova in un ambiente separato dalle saune tradizionali.

Bambini, nelle Spa possono trovare anche divertimento

Spa, benessere e fantasia

Famiglia, benessere e natura sono gli ingredienti che le strutture wellness usano per rendere la vacanza il momento più bello dell’anno. In molti centri wellness & beauty si possono trovare miniclub con laboratori creativi, corsi di cucina, spettacoli, e il ristorante Gourmet.

Gli hotel offrono anche pacchetti per mamma e figlia: maschera viso con massaggio, sempre per due, pediluvio con petali di rosa, manicure per mamma e figlia, e per finire relax insieme con un cocktail da dive.

E pacchetti per papà e figlio: impacco al fieno, il bagno piedi, per concludere in relax insieme sui letti ad acqua, con cocktail incluso.

Lasciatevi coccolare nei centri benessere, dove troverete splendida piscine riscaldate a 30° adatta anche per i bimbi, mentre i grandi potranno deliziarsi tra idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco, doccia tropicale, cascata di ghiaccio, zona relax, solarium integrale ad alta pressione.  

Leggi anche il nostro articolo ‘Probiotici, alleati nella prevenzione delle allergie nei bambini’

E.F.

Fonte immagini: Freepik

©2022 – Radio Wellness