favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Sportivando 2019 – lo sport per il benessere fisico e mentale della persona

Condividi

Da venerdì 24 maggio a domenica 26 maggio 2019, si è svolta nel comune di Albignasego (PD) una nuova edizione di “Sportivando”, una festa dedicata completamente allo sport e ai valori che quest’ultimo porta con sé.

E’ proprio su questa filosofia infatti, che si basa l’intero spirito dell’evento:“Sportivando rappresenta un messaggio chiaro di “iclusione sociale” – commenta il Sindaco Giacinti – un’occasione per far conoscere ai cittadini che lo sport è per tutti”. Come obiettivo dunque, il miglioramento delle strutture presenti e la creazione di nuovi contesti dedicati all’aggregazione e alle attività ludico – sportive.

“La nostra piazza è una grande palestra a cielo aperto che permette di riunire molte persone. Le iniziative come Sportivando, sono quelle che ci fanno rendere orgogliosi della nostra città – Interviene poi il Vicesindaco Bottin, nominato anche Assessore dello sport – e dopo ben 11 anni di delega allo sport, ho visto prendere vita diversi progetti, avendo l’opportunità di conoscere più da vicino una realtà che opera a 360° per il benessere psico fisico della persona”.

Molte sono state le interviste con gli allenatori, presidenti e dirigenti tecnici delle diverse società, ma tutti vertono verso un pensiero univoco:

Lo sport parte dal divertimento per ragazzi e per adulti, creando consapevolezza e rispetto per le regole. Lo sport è aggregazione, condivisione ed aiuta la persona ad uscire da eventuali stati depressivi, favorendo in contemporanea la crescita dell’autostima. L’attività fisica, porta benessere fisico ma anche mentale, garantendo il giusto spazio per ogni fascia d’età.

Nessuno viene messo in panchina” afferma infatti Carlo Bendini, direttore tecnico della Scuola Karate Padova.

Molte le associazioni che includono nella loro quotidianità progetti per scopi umanitari, per il benessere della donna e della famiglia.

La realtà della Onlus “Braccio di Ferro”, presidiata da Elisa Grenci, rappresenta i bambini che ogni giorno lottano contro il dolore, andando avanti sempre e comunque, proprio come dei grandi atleti.

Il contesto sportivo, le associazioni, i dirigenti ed atleti, rivestono un ruolo fondamentale per offrire stimoli, spazi e strumenti, volti a garantire momenti chiave per le future generazioni.

Ascolta le interviste realizzate durante l’evento: Redazione   ©2019 Radio Wellness®