Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Stanchezza o difficoltà nel trovare la concentrazione? Le proprietà delle guaranà sono la soluzione più efficace

Parliamo oggi delle guaranà, pianta originaria delle regioni amazzoniche di cui si utilizzano solo gli estratti. I suoi frutti sono ricchi di guaranina, un principio che ha gli stessi effetti della caffeina.

Le sue caratteristiche fondamentali sono la capacità di dare energia e di accelerare il metabolismo. E’ dunque un’efficace soluzione per ridurre il colesterolo LDL, il cosiddetto colesterolo “cattivo”, stimolando allo stesso tempo la produzione del colesterolo HDL, il colesterolo “buono”.

Inoltre, le sue sostanze energizzanti agiscono positivamente sul sistema nervoso stimolandone l’attività. Questo permette di aumentare le prestazioni mnemoniche e la concentrazione.

Grazie alla sua assunzione, vi sono poi dei benefici per l’apparato cardiovascolare: l’alto contenuto di antiossidanti infatti, consente di mantenere le arterie pulite e sane. Previene inoltre la formazione di coauguli ed elementi infiammatori.

Le guaranà inoltre, sono ottime alleate per attenuare il senso di fame, apportano benefici all’intestino e, grazie alle loro proprietà vasodilatatrici, migliora le prestazioni sessuali.

 

Redazione

©2019 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto