stile

Stylefulness: stile e felicità. I 6 consigli di Tania Mazzoleni

Stylefulness è un’idea e un percorso di stile, consapevolezza e benessere ideato da Tania Mazzoleni. Si tratta di un metodo per trovare l’equilibrio dentro e fuori, perché è da qui che si parte per sentirsi meglio e più sicure.

Ne è convinta Tania Mazzoleni, una vita nello scouting di bellezza e talento e un presente di ricerca per scoprire l’immagine e le daily routine di stile più giuste per ciascuno. L’obiettivo è identificare insieme un nuovo punto di equilibrio fra la testa, dove nasce il desiderio di cambiamento, il cuore, sorgente della consapevolezza, lo spirito, con le idee e i valori, e il corpo, che porta agli sguardi il nostro essere.

Tania Mazzoleni

Tania Mazzoleni, style coach e happiness life coach, inizia dalla base, con una serie di consigli pratici a Radio Wellness su come gestire il nostro armadio nel momento del cambio di stagione, come scegliere il giusto outfit in base alla nostra corporatura e molto altro.

Una chiacchierata interessante e molto utile che vi proponiamo qui

Stylefulness, di cosa si tratta

Cosa c’entrano tra loro stile e felicità? Tania ce lo spiega: “Tutto parte dall’autostima, io aiuto le donne a sentirsi bene così come sono, senza cercare di sembrare altro attraverso l’equilibrio tra io interiore e quello che appare agli altri”.

Il cambio di stagione è sempre traumatico, ancor di più dopo un anno di lockdown intermittenti in cui si è persa l’abitudine quotidiana a costruire outfit per occasioni diverse. Da dove cominciare per fare ordine? Come ci aiuta lo Stylefulness?

“In quest’ultimo anno quello che indossavamo in casa è stato anche l’abbigliamento fuori, ora si tratta di rimettersi in carreggiata. E qui viene in nostro soccorso lo Stylefulness che punta all’armadio felice. Per prima cosa sistemiamo l’armadio: mettiamo una bella musica energica in sottofondo e prepariamo 3 scatole: una per top e maglioni, una per pantaloni e gonne e una per i vestiti. Togliamo tutti i maglioni pesanti e lasciamo solo un paio di giacche per eventuali cali di temperatura, manteniamo quel pantalone nero che può essere appropriato in svariate occasioni, e poi puntiamo sul colore e sui blazer. Bene anche la camicia bianca di cotone senza dimenticare qualche stampa colorata.

Riponiamo il tubino di lana e puntiamo su abiti flower lunghi o corti con accessori come le cinture e con un tocco che farà la differenza: i foulard di seta.

Quali sono i colori giusti per ritrovare energia? Quali le tendenze del momento da assecondare?

La filosofia della Stylefulness prevede una vera immersione nel colore per appropriarci dei suoi influssi positivi. E quindi ricarichiamoci con il rosa per stimolare i bei pensieri, e poi il rosa è il colore del ringiovanimento. E ancora: il giallo, giallo-verde, giallo lime. Il giallo è il colore del terzo chakra che lavora sulla personalità.

Giallo il colore del terzo chakra

E poi il verde che è il colore del benessere. Ricordate la triade della felicità: verde, arancione e viola. Verde come il cuore, arancione come corpo e viola è lo spirito. Il mix tra questi colori è vincente.

Riappropriarsi del proprio corpo: due piccoli trucchi per fare un’analisi obiettiva

Le forme del corpo sono 5, per tutte vige una legge comune e che è l’equilibrio. Facciamo un paio di esempi: per la forma a triangolo: via libera a righe, collo a barchetta, ruches e bluse gipsy style. Per la parte sotto: bene le gonne ampie, meglio evitare di aumentare il volume, per esempio scegliendo gonne a ruches.

Nel caso di corporatura a rettangolo, e quindi con un punto vita poco segnato: ok pantaloni con tasche posteriori, gonne ampie, abiti simmetrici; no agli abiti a trapezio, alle righe sopra e gli scacchi sotto.

Come scegliere il make up

Non si può prescindere dalla pelle idratata e da labbra morbide. Puntiamo su un fondotinta poco coprente, con effetto vellutato, occhi in primo piano, le sopracciglia vanno pettinate all’insù, il colore pesca va per la maggiore.

Infine due capi di abbigliamento che consideri ideali per questa primavera 2021 così diversa e sfidante

Non ho dubbi: i blazer colorati che si abbinano a jeans e t-shirt e gli abiti floreali.

Più Stylefulness di così…

E a proposito di benessere leggi anche il nostro articolo sul Cammino delle panchine

Dorotea Rosso

Fonte immagini: Pexels, Freepik

©2021 RadioWellness®

Condividi su: