favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Immagine di Freepik

Summer camp: 3 idee per l’estate di bimbi e ragazzi

Condividi

Cosa fare in estate: ecco i summer camp più originali

L’estate si avvicina e per voi genitori è tempo di pensare al tempo libero dei vostri figli: i summer camp presenti in tutta Italia sono tantissimi, così come sono diversificate le offerte che propongono. Dai centri estivi dedicati a sport e movimento a quelli che vedono protagonisti gli animali, fino ai più particolari che permettono ai giovanissimi di cimentarsi con la tecnologia. Ecco alcune proposte davvero accattivanti!

Summer camp, piccoli inventori e storytelling

Cambiano i tempi e anche le esigenze delle giovani generazioni si trasformano: quello di H-FARM è sicuramente un campus estivo interessante e all’avanguardia, che offre a bambini e ragazzini la possibilità di utilizzare la passione sfrenata per videogiochi e smartphone nel modo migliore.

Tra le proposte per i giovanissimi, il summer camp che ha sede nella marca trevigiana mette in campo tutta la propria fantasia organizzando, tra gli altri, corsi settimanali davvero unici:

  • Piccoli inventori
  • Immagina, progetta e crea con Minecraft
  • Grafica digitale
  • Digital storytelling
  • Elettronica creativa

Piccoli inventori alle prese con la tecnologia

Se, invece, si vuole dare più spazio allo sport, le idee non mancano di certo:

  • Arrampicata & padel
  • Skate e Adventure fight
  • Parkour & video making
  • Esperienze acquatiche
  • Arrampicata e equitazione.

Sport e lingua inglese dagli 8 ai 17 anni

Se, invece, volete che i vostri ragazzi facciano tesoro del tempo libero delle vacanze per migliorare il loro inglese e mantenersi fisicamente attivi, l’Experience Summer Camp organizzato dal CONI nella capitale e in altre città italiane, può fare al caso vostro. Nell’Experience Summer Camp rientra il Campus estivo in Inglese e Sport, dedicato a bambini e ragazzi.

Questo percorso li aiuterà a migliorare la conoscenza dell’inglese, sia per ciò che riguarda la grammatica che per la parte relativa alla pronuncia, permettendo anche l’ampliamento del vocabolario.

Tempo libero nei summer camp

Inglese, team building e vela

Non c’è fine alla fantasia e gli abbinamenti dei summer camp distribuiti in tutto il territorio nazionale sono davvero infiniti. Se volete abbinare l’apprendimento dell’inglese all’acquisizione di nuove competenze in modo divertente, Alphabetcamps potrebbe essere una grande opportunità per i vostri figli.

Imparare cose nuove nei summer camp

Il camp abbraccia una fascia d’età molto ampia, dai 6 ai 17 anni, e offre l’opportunità di misurarsi con attività molto diverse tra loro:

  • Junior Discovery: nei camp allestiti nelle città, bambini e ragazzi provenienti da tanti Paesi diversi si cimentano in attività sportive e non, con un programma accademico di 18 ore settimanali, seguito da insegnanti madrelingua
  • Outdoor exploration: anche qui regna sovrano lo scambio interculturale, con giovani che arrivano da ogni parte del mondo e si misurano in attività sportive in mezzo alla natura, il tutto rigorosamente in lingua inglese. Acquisiranno un miglior livello della lingua anglosassone, e nuove competenze come il lavoro di squadra, la collaborazione e il rispetto per la natura.
  • Sea Quest: ecco il camp per i piccoli che amano il mare. Una spedizione in barca a vela durante la quale, sempre utilizzando l’inglese, impareranno i rudimenti della navigazione, sperimentando l’emozione della barca a vela e condividendola con i loro coetanei.
  • Alphabet City: il camp si svolge a Roma, dove bambini e ragazzi italiani incontrano coetanei provenienti da altri Paesi, con i quali visiteranno la città, comunicando sempre attraverso l’inglese.

Esperienze uniche, che rimarranno per sempre nel cuore dei vostri figli. La settimana prossima, qualche consiglio interessante per chi ha bimbi ancora più piccoli.

Leggi anche il nostro articolo ‘Probiotici, alleati nella prevenzione delle allergie nei bambini’

Fonte immagini: Freepik