favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

cosmoprof

Torna Cosmoprof Worldwide Bologna, 4 giorni dedicati alla bellezza

Condividi

Non solo area espositiva: Cosmoprof Worldwide si conferma occasione di aggiornamento, ispirazione e formazione per estetiste e professionisti del beauty. Radio Wellness media partner dell’evento

In fiera a Bologna dal 21 al 23 marzo CosmoPack, Cosmo Perfumery&Cosmetics. Domenica 24 marzo: aperti Cosmo Hair&Nail&Beauty Salon.

Cosmoprof Worldwide Bologna si appresta a celebrare la sua 55a edizione con risultati estremamente positivi. Sono già oltre 3.000 le aziende provenienti da 67 paesi che hanno confermato la loro presenza (+4% rispetto al 2023), e l’area espositiva è sold-out. Il 58% degli espositori proviene dall’Europa, il 42% da paesi extra europei. Particolarmente rilevante la percentuale di nuovi espositori rispetto al 2023, il 35% del totale. A conferma dell’appeal internazionale della manifestazione, da evidenziare la partecipazione di 30 padiglioni nazionali, che porteranno a Cosmoprof il meglio della loro produzione nazionale.

Un momento di Cosmoprof 2023

Cosmoprof 2024, la fiducia del mercato Beauty

Questi risultati riflettono la fiducia e l’ottimismo del mercato, così come l’approccio positivo al nuovo format della manifestazione, con l’apertura coordinata di tutti i padiglioni lo stesso giorno, giovedì 21 marzo, per facilitare l’interazione tra canali distributivi. Cosmopack e Cosmo Perfumery & Cosmetics saranno aperti per 3 giorni e chiuderanno sabato 23 marzo. I padiglioni dedicati al canale professionale di Cosmo Hair Nail & Beauty Salon saranno aperti per 4 giorni e chiuderanno domenica 24 marzo. La decisione di rivedere le date dell’evento è motivata dai cambiamenti nelle abitudini degli operatori del settore.

L’apertura di tutti i padiglioni il giovedì faciliterà i contatti tra le aziende e gli operatori internazionali attraverso tutti i canali distributivi. Un grande cambiamento è il fatto che il lunedì la fiera sarà chiusa, riflettendo le trasformazioni nel canale professionale: il lunedì è infatti un giorno lavorativo per la maggior parte dei saloni professionali. I titolari di saloni e operatori di centri estetici avranno finalmente l’opportunità di visitare la fiera nei giorni più dedicati al business, giovedì e venerdì.

Cosmoprof Worldwide Bologna potrà contare sulla collaborazione con Cosmetica Italia – Associazione nazionale imprese cosmetiche. Il supporto delle associazioni di categoria nazionali, come CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, CONFARTIGIANATO e CAMERA ITALIANA DELL’ACCONCIATURA, sarà fondamentale per il coinvolgimento di estetiste e acconciatori. Grazie ad iniziative in partnership con associazioni e media partner di settore, saranno incentivate le attività di incoming di operatori italiani, in particolare di distributori per i canali professionali e delle principali catene di profumeria.

Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon offre un percorso ottimizzato per distributori, titolari e operatori professionali di centri estetici, wellness, spa, hôtellerie e saloni di acconciatura. Saranno più di 1.140 da 46 paesi le aziende espositrici per l’edizione 2024, il 38% del totale degli espositori.

Per il comparto dell’estetica applicata, da non perdere prodotti, macchinari, attrezzature, arredi e strutture per centri estetici e wellness. Oltre ad una ricca offerta espositiva, i padiglioni 29 e 30 ospiteranno anche momenti di formazione altamente qualificati. Da non perdere World Massage Meeting, l’appuntamento imperdibile per estetiste e operatori olistici. Quattro giorni di evento, trattamenti e novità con i massimi esperti delle tecniche manuali da tutto il mondo.

Grande attesa per l’inizio di Cosmoprof

WORLD MASSAGE MEETING: EMPOWERING THE WELLNESS COMMUNITY!

Il World Massage Meeting è il miglior posto dove vedere, imparare, farsi guidare dalle migliori professionalità del mondo dei trattamenti e del massaggio. Ogni giorno, esperti e aziende di grande successo forniranno indicazioni e consigli, mostreranno i trattamenti più innovativi facendo vivere una meravigliosa esperienza «sul campo», per potenziare e far crescere una nuova comunità del benessere ed una relativa presa di coscienza.

Il palco di World Massage Meeting, attraverso narrazioni e dimostrazioni pratiche, promuove una visione di benessere olistico, rappresentata a livello mentale, individuale e collettivo. Con uno sguardo rivolto alla storia ed uno al futuro, incoraggiando, educando, ispirando l’intera comunità degli operatori del benessere.

L’edizione 2024 di World Massage Meeting ogni giorno verterà sull’approfondimento di un tema specifico, a beneficio di operatori e clienti, fornendo un aggiornamento completo su tecniche e metodologie, con approcci dimostrativi e teorici a cura di professionisti nazionali e internazionali.

Il topic della prima giornata sarà l’EMOZIONE, il controllo di essa a favore del proprio beneficio e di quello dei propri clienti, per poter trasmettere benessere, anche e soprattutto, attraverso le nostre mani.

La seconda giornata sarà dedicata ai giovani, all’importanza del dare loro supporto e alla MOTIVAZIONE: sognare in grande per permettere di rendere ciò che risulta impossibile, possibile, con le proprie capacità.

La PSYCARE sarà il focus della terza giornata: il massaggio come strumento del benessere personale e della salute mentale, condizione sempre più imprescindibile e sentita specialmente dalle nuove generazioni.

In ultima giornata di Cosmoprof 2024, onstage le TECNICHE DAL MONDO, un format nato per viaggiare intorno al mondo con i massaggi alla scoperta di pratiche e tecniche più tradizionali e innovative.

Visita il sito www.cosmoprof.com e registrati per continuare a ricevere le ultime novità e consultare il calendario degli appuntamenti!

Fonte: ufficio stampa Cosmoprof