Trattamenti -urto uomo e donna indispensabili: pronti alla prova costume
L’attenzione al benessere e alla forma fisica non è prerogativa del mondo femminile: ecco i 2 trattamenti urto che faranno sentire bene uomini e donne prima dell’arrivo dell’estate, con qualche differenza sulla tipologia di terapia da scegliere.
Durante l’inverno si accumulano chili in eccesso, i tessuti si rilassano, si riduce la microcircolazione, e spesso si avvertono gambe pesanti, e un generale affaticamento muscolare. Ecco i trattamenti che fanno per voi, a seconda delle vostre esigenze.
Trattamenti urto anticellulite: per le donne di ogni età
Fermo restando che la cellulite è un disturbo che colpisce prevalentemente le donne, e soprattutto quelle entrate nell’età adulta, non è escluso che essa compaia anche nelle ragazze molto giovani. Trattandosi di un fenomeno che può avere origini diverse, e anche genetiche, si manifesta in modo trasversale, e con intensità differente.
Se soffrite di questo inestetismo, tra i trattamenti urto che fanno per voi è l’abbinata laser-pressoterapia. Si utilizza un laser a diodo terapeutico freddo che, irraggiando la superficie cutanea, penetra fino allo strato adiposo sottocutaneo e permette lo svuotamento delle cellule adipose senza distruggerle.
Il trattamento è indolore, e durante la sua esecuzione potrete avvertire un leggero calore sulla superficie delle gambe, o della zona trattata. Grazie al laser il grasso diventa liquido e viene eliminato naturalmente.
Immediatamente dopo il laser, che solitamente dura 30 minuti, il vostro estetista procede con la pressoterapia, utilizzando la linfopress. Grazie a questo speciale macchinario, viene esercitato un massaggio linfatico su tutto il corpo, partendo dai piedi fino ad arrivare alle braccia. In questo modo viene facilitato lo scorrimento dei liquidi corporei dal basso verso l’alto, e vengono poi espulsi dal sistema linfatico.

Massaggi drenanti contro la cellulite
Si tratta di un massaggio molto rilassante per la persona, che dopo poche sedute può vedere già risultati molto apprezzabili, con pelle distesa, riduzione o scomparsa della pelle a buccia d’arancia, e una sensazione di benessere e leggerezza alle gambe. Il trattamento completo assicura un risultato ottimale.
L’effetto freddo, trattamento per ridurre la pancia
Nell’uomo, ad essere sotto tiro è l’addome: se le donne sono più esposte alla cellulite, l’uomo rischia maggiormente di accumulare grasso nella zona addominale. Cosa fare, dunque, per arrivare alla prova costume senza questo fastidioso inestetismo? A volte lo sport può non essere sufficiente e, in alcuni casi, specie negli over 40, può essere utile abbinare un trattamento urto che abbia una buona e rapida efficacia.

Ecco che arriva il gel a freddo, trattamento che agisce sciogliendo i lipidi attraverso azioni che stimolano l’area così da rimodellarla. Potete utilizzare il gel, o la crema: si applicano con un massaggio subito prima o immediatamente dopo l’attività sportiva, così da sfruttare al meglio il loro potenziale unito allo sforzo fisico fatto.
La funzione principale è quella di ridurre il grasso localizzato soprattutto nella zona dell’addome, aumentando l’efficacia degli esercizi fatti in palestra o facendo jogging. Per iniziare questi trattamenti, rivolgetevi al vostro centro estetico di fiducia, o al vostro medico di base che potrà consigliarvi al meglio.
Leggi anche il nostro articolo ‘Beauty routine di primavera, 4 passaggi fondamentali’
Fonte immagini: Freepik