favorite
Categorie
Menu

Scarica l'app!

Seguici!

Tuttinfiea cover

Tuttinfiera 2021, a Padova dal 30 ottobre al 1 novembre. Da non perdere!

Condividi

Passioni e tempo libero in Fiera a Padova per tre giorni dedicati alla leggerezza

L’edizione 2021 di Tuttinfiera si annuncia ricchissima di eventi e appuntamenti irrinunciabili per chi ha voglia di distrarsi e divertirsi, curiosando in ambiti differenti e stimolanti. Per eccellenza l’evento dedicato al tempo libero nelle diverse accezioni: manifestazione fieristica che la Regione Veneto ha promosso ad evento di rilevanza nazionale.

A raccontare come si declinerà la manifestazione fieristica è Nicola Rossi, Presidente della società organizzatrice NEFNordest Fair

Tuttinfiera, una serie di appuntamenti per tutti i gusti

Tre giorni con un’offerta variegata: da prodotti utili e curiosi, a spettacoli e sport, in sette padiglioni zeppi di proposte per uno svago divertente e gioioso, significano un grande ritorno dopo la pausa pandemica del 2020.

Da sabato 30 ottobre a lunedì 1 novembre, con 350 espositori, torna l’evento atteso dagli appassionati del tempo libero, quelli che sanno perfettamente come utilizzare le ore a disposizione al di fuori degli impegni lavorativi e famigliari.

Tra le novità della 37^ edizione, oltre alla presenza di tanti espositori neofiti rispetto alla manifestazione, c’è l’affidamento della gestione dell’evento a una segreteria organizzativa per la prima volta esterna alla Fiera di Padova, la società padovana Nef (Nord Est Fair) che, da anni, organizza prestigiose fiere d’arte e di antiquariato a Genova, Modena, Padova, Parma e Vicenza, Bari e  Forlì, e che da sempre, all’interno di Tuttinfiera, gestisce la sezione Portobello Vintage Market

Nuovo anche l’allestimento di un gazebo antistante il padiglione 2 (lungo via Tommaseo) per tamponi rapidi, con un medico e 3 infermieri nei giorni di fiera dalle 8,30 alle 12,30.     

Uno dei momenti dell’ultima edizione di Tuttinfiera

Cosa si può trovare a Tuttinfiera

In 7 padiglioni si raccontano alcune delle passioni del nostro tempo, attraverso prodotti e iniziative. Eventi musicali, culturali e sportivi arricchiranno un’offerta espositiva densa di suggestioni e novità provenienti da aziende di tutta Italia e prodotti di tutto il mondo.

Molti i macro settori dell’offerta merceologica: American Dream con l’intero padiglione 8 disponibile per far vivere al pubblico il mito dell’America classica, fatto di atmosfere texane, juke box, hot dog, abbigliamento country, musica, balli e tante auto, moto e fuoristrada.

Discipline sportive con la presenza di associazioni venete che, sul palco della galleria 78, oltre che nei propri spazi, effettueranno dimostrazioni spettacolari con balli ed esercizi ginnici, dando la possibilità al pubblico di partecipare alle lezioni gratuite.

Portobello Vintage Market al padiglione 5, con una grande esposizione di modernariato italiano; sempre al padiglione 5 anche una sezione dedicata alla memoria dei due conflitti mondiali che hanno interessato l’Italia, con rare uniformi, armi e accessori dell’epoca.

L’area Shopping comprensiva di articoli per la bellezza e la cura del corpo, alimentazione regionale e nazionale, pronta o preparata all’istante, con attenzione a chi ha problemi alimentari, cibi biologici, ma anche elettrodomestici, vasche, sistemi di depurazione acqua, artigianato, bijoux, abbigliamento.

Dischi, fumetti e Cosplayer al padiglione 4 proporranno raccolte (inclusi dvd, videocassette, abiti e gadget) che negli anni diventano sempre più preziose, ma anche spettacoli, concorsi, incontri con youtuber e autori di giochi, sfilate e gare di Cosplayer.

Collezionismo, Giochi e Modellismo al padiglione 3, dove associazioni e appassionati allestiscono piste e grandi plastici in cui sono in funzione mezzi e costruzioni e sarà possibile giocare e acquistare giochi e giocattoli.

Dai fumetti ai libri, dai dischi ai cd

Al padiglione 7, Benessere psico- fisico e avviamento allo sport con associazioni e aziende a disposizione per massaggi, discipline olistiche e spirituali, creme per viso e corpo e diverse Onlus (da quelle per i cani guida alle associazioni contro le barriere architettoniche ecc.).

Elettronica amatoriale e professionale al padiglione 1, con le proposte che si rivelano utili quando è il momento di rinnovare, ma anche ripristinare o costruire in casa impianti o strumentazioni elettroniche.

E poi spettacoli e attrazioni: concerti, balli, concorsi di Pin Up, Burlesque, customizzazione di moto e un grande raduno di auto americane; gare di Wrestling italiano sul ring; dimostrazioni sportive, ginnastica e danze ritmiche sul palco; concorso di Cosplayer e incontri con autori di giochi da tavola e youtuber; karaoke; sfilata di auto e modelle con concorso di Miss; workshop e laboratori per bambini e adulti. Tutto questo e molto altro con orario continuato 9 – 20 i primi due giorni e 9 – 18 il lunedì festivo.  

Tuttinfiera, biglietti – prevendita con sconti e procedure semplificate

Gli ingressi sono 2 con 4 casse ciascuno: al padiglione 7 di via Tommaseo e all’8 con accesso dal parcheggio posteriore alla Fiera. Oltre ai controlli di temperatura e Green Pass, le nuove disposizioni di legge impongono di compilare il modulo di registrazione: si consiglia di stamparlo dal sito www.tuttinfiera.it  (cliccando su BIGLIETTI DATE ORARI) portandolo con sé, altrimenti andrà compilato sul posto. La prevendita online evita la coda agli ingressi e fa risparmiare 2 euro di biglietto. Alle casse e anche online, dal 30 ottobre al 1° novembre, il biglietto costerà infatti 10 euro.

Leggi anche il nostro articolo “Campertherapy, la nuova terapia-benessere”

Eva Franceschini

Fonte immagini: Shutterstock

©2021 Radio Wellness®