Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Veglione 2020, 5 idee-moda per essere al top, anche per la festa in casa

Se questo sarà il Veglione della sobrietà, nessuno ci vieta di sbizzarrirci con il look. Anzi, a festeggiamenti necessariamente casalinghi meglio rispondere con outfit divertenti e scintillanti. Abbiamo raccolto alcune idee per voi. Parola d’ordine: osare!

festa

Veglione 2020: osare e divertirsi con il look

Veglione 2020, velluto e paillettes

Partiamo dal presupposto che è severamente vietato passare il Veglione in pigiama!

Una festa a casa con la famiglia non è un buon motivo per lasciarsi andare, anzi!

Guardiamo il lato positivo: potremo utilizzare abiti già indossati per altre feste e “investire” in acquisti in saldo il denaro risparmiato.

Ecco allora alcune idee attuali per abiti che avrete già senz’altro in armadio.

1.Lunga vita al velluto! Dal vestito al pantalone alla giacca oppure una gonna, questo è il tessuto da sfoggiare per una festa tra intimi. A fare la differenza sono gli accessori: orecchini grandi e scintillanti, una cintura alta in vita per rinnovare la giacca dell’anno scorso, la scarpa, possibilmente nella tonalità dell’abito, a completare il tutto.

velluto

2.Vestiti lunghi. Il lungo è tra le tendenze anche per le Feste di fine anno. Ci accompagna ormai da quest’estate in fantasie colorate o con un plissettato monocolore. Dato che non dovremo uscire di casa possiamo usare anche un abito o una gonna leggeri, tanto non prenderemo freddo!

3.Jeans e camicia bianca, e non sbagli. Assieme al classico tubino, nero o colorato, sono i passe-partout che risolvono ogni situazione. Sarà la cintura a fare la differenza: semplice e sottile nera per situazioni più informali oppure vistosa e colorata per un tocco di sana follia. Anche la scarpa fa la sua parte: si può optare per lo stivaletto nero o il combat boot oppure per il sandalo gioiello tacco 12.

jeans

Jeans e camicia bianca, passe-partout

4.Total look. Rosso, anche in versione abito blazer oppure in versione tartan, il monocolore quest’anno impazza. Da indossare con stivali cuissardes, gli stivali che arrivano sopra le ginocchia, dello stesso colore del vestito. Osa abbinando una borsa gialla.

5.Intramontabili paillettes! Alzi la mano chi non ha in armadio una gonna o un abito in paillettes…Presto o tardi ci caschiamo tutte, ma adesso quell’acquisto fatto di getto ci può tornare utile. Mai come quest’anno lo scintillante tessuto ci viene in soccorso! Attuale, moderno e soprattutto beneaugurante! Se avete già una gonna sarà perfetta sia in versione mini che longuette!

abito paillettes

Il ritorno delle paillettes

Il make up del Veglione

Anche il trucco deve essere quello delle grandi occasioni, anche se brinderemo nel soggiorno di casa nostra!

Come sappiamo, il buon trucco parte dalla base: la scegliamo in base al nostro incarnato quindi con colori freddi per una carnagione pallida e colori caldi e brillanti per chi ha tonalità più accese. Per gli occhi meglio optare per nuance metalliche e brillanti come l’argento e l’oro, il bronzo o i fluo. 

I rossetti da preferire sono il rosso valentino, il rosso tiziano, il bordeaux, fucsia o prugna ma solo per chi ha capelli scuri.

Non trascurate nessun dettaglio e…buona fine e buon principio da tutta Radio Wellness!

E non perdere il Veglione con i dj di Radio Wellness!

Wellness Party Mix 2020, il veglione on air di Radio Wellness

Redazione

Fonte immagini: Pexels, Pixabay e Giphy

©2020 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto