favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
logo fiera Sana
Logo Fango Terapia.
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
logo good morning wellness
logo shine on
Logo wellness notes
Logo wellness time
Logo body tales
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
logo yamm festival
Logo punto salute
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu

Scarica l'app!

Seguici!

Viaggi in primavera, 3 mete in Italia

Condividi

Cerchi qualche idea per un weekend di relax nel nostro bellissimo Paese? Ci pensa Radio Wellness a darti tre consigli per viaggi relax, con l’aiuto di @mary.ceo

Tre idee per un weekend da favola a portata di mano:

Isola di Procida

Liguria

Puglia

Procida è la capitale della cultura 2022 e questo la rende ancora più attraete per un breve viaggio. In questo momento non si trovano ancora tanti turisti in giro per l’isola e il prestigioso riconoscimento ha fatto partire moltissime iniziative culturali. Rispetto alle “sorelle” Ischia e Capri è meno gettonata ma l’isola resta davvero carina con le sue casette colorate. Maggio è il mese ideale per andarci, la temperatura è già mite, i ristoranti non sono affollati e la gente è rilassata e ben disposta. Camminare senza meta facendosi avvolgere dai colori e dai profumi dell’isola vale tutto il viaggio!

La Liguria è un luogo incantato. Visitare in primavera le Cinque Terre è un’esperienza incantevole, in questo periodo i turisti in giro sono pochi e questo rende il viaggio molto più piacevole. Le folle appesantiscono i luoghi anche dal punto di vista ambientale perché ovviamente il rispetto per la natura è più difficile da mantenere. Il consiglio di mary.ceo è di visitare la regione in treno: da La Spezia a Genova.

Puglia, l’esperienza del viaggio diventa suoni, profumi, sapori. Bari è bellissima e ora ospita la mostra su Banksy. Polignano è uno dei posti del cuore di Mary, così come Alberobello e la Valle d’Itria. In questo periodo è più facile che le persone del posto si fermino a parlare e si possono cercare gli atelier dove poter imparare a fare le orecchiette. Il consiglio di Mary è di fare un tour a tema enogastronomico per tutte le prelibatezze che si possono assaggiare. Ogni luogo della Puglia ha le sue bellezze da scoprire.

 

E allora cosa aspettate, avete fatto le valigie?

Viaggi, i consigli di Mary

Maria Giovanna Ceo, ma lei preferisce mary.ceo, è una bellissima 23enne pugliese con la passione per i viaggi. Da quando ha 18 anni il suo hobby è scoprire posti nuovi, tanto che ha studiato lingue e comunicazione per il turismo. I suoi studi l’hanno portata a fare un Erasmus in Corsica, quindi a passare un periodo di tirocinio in Polonia e anche in Francia, dove oggi vive anche se quando l’abbiamo intervistata per Radio Wellness si trovava in Italia.

Insomma, una vera cittadina del mondo.

Il suo profilo IG è un hobby per mary.ceo, per condividere quello che scopre durante i suoi viaggi. Qualche esempio? A marzo ha visitato Dubai, mentre solo la settimana scorsa si trovava a Madrid.

Qual è stato il tuo viaggio preferito?

“Di sicuro la Polonia – ci risponde mary.ceo – lì ho vissuto durante il lockdown. Vivere un luogo senza turisti significa assaporare il paese nella sua vera essenza, conoscere le persone del posto, parlare con gli abitanti. Mi sono innamorata di questo territorio al punto tale che desidero far conoscere la Polonia agli italiani. Il folklore polacco è straordinario, a sole due ore da Cracovia si può scoprire un mondo diverso, fatto di valori tradizionali.

Consigli per i viaggiatori

“Non visitate i posti solo per fare le foto, bisogna godersi il viaggio rispettando l’ambiente”.

Che cosa vuoi fare da grande?

“Mi piacerebbe lavorare nella comunicazione presso un ente del turismo o in un’agenzia di viaggi”, conclude mary.ceo.

E allora in bocca al lupo!

Leggi anche il nostro articolo sull’Olanda.

Dorotea Rosso

©2022 – Radio Wellness®