logo GMW viso

Viso in primo piano, come prepararsi per la bella stagione

Venerdì 15 aprile, a Good Morning Wellness, ospite live Cristina Lucenti, estetista, membro del comitato scientifico di Les Nouvelles Esthétiques, docente di estetica. A partire dalle 9.30 scopriamo con l’esperta come preparare al meglio il nostro viso per la bella stagione. Naturalmente su www.radiowellness.fm.

Come preparare il nostro viso all’arrivo della bella stagione? Quali trattamenti viso fare? E quali sono i falsi miti sull’abbronzatura?

A queste e a molte altre domande risponde l’esperta Cristina Lucenti, estetista, membro del comitato scientifico di Les Nouvelles Esthetiques, docente di estetica, live, nel corso di Good Morning Wellness venerdì 15 aprile a partire dalle 9.30.

“Bene lo scrub per il viso ma fatto due o tre giorni prima di esporsi al sole, non troppo a ridosso dell’esposizione – ci ha detto Cristina. E poi attenzione al fai-da-te. Non sempre è sinonimo di sicurezza perché ormai i cosmetici sono super testati”.

Proteggere il viso nella fase dell’abbronzatura è fondamentale. “Quando diventiamo rossi all’inizio dell’esposizione – ha sottolineato Cristina Lucenti – significa che non ci siamo protetti correttamente. Usare dei filtri solari non significa non abbronzarsi, quindi la protezione è essenziale anche quando ci sono le nuvole”.

Les Nouvelles Esthétiques, la professionalità dell’estetica

Les Nouvelles Esthétiques è l’unica rivista mensile dedicata alle estetiste qualunque sia il loro universo:

  • Istituto di bellezza
  • Beauty Consultant
  • Scuole per Estetista
  • Centri di Formazione Professionali
  • SPA e centri Wellness

Un portavoce affidabile, impegnato ad accrescere le competenze dei propri lettori, attento a promuovere le professionalità dell’estetica e a difenderne istanze e necessità, collaborando con le associazioni di categoria. L’obiettivo di Les Nouvelles Esthétiques è quello di fornire soluzioni pratiche e una conoscenza approfondita delle varie competenze di cui le estetiste hanno bisogno per svolgere e prosperare nella loro professione.

Ogni mese viene presentato un dossier speciale: news, dossier, ricerca, estetica e scienza, wellness, trend, professione, vita in istituto, editoriale. Sempre con le ultime novità di mercato, gli aggiornamenti di settore e le tendenze.

Oggi, una ventina di edizioni internazionali sono pubblicate in tutto il mondo, con lo stesso obiettivo: essere la migliore fonte di informazione per gli estetisti.

Ascolta la bella intervista a Cristina Lucenti nel podcast che segue:

Leggi anche il nostro articolo su come scegliere i giusti solari.

Anche Cristina Lucenti sarà presente a Cosmoprof, a Bologna dal 28 aprile al 1 maggio, da più di 50 anni l’evento di riferimento per le aziende e i professionisti di tutti i settori dell’industria cosmetica. Si tratta di una fiera con 3 distinti saloni, divisi per aree tematiche:

Cosmopack, il più importante salone internazionale dedicato alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti. Dalle materie prime agli ingredienti, dalla produzione conto terzi al packaging, dagli applicatori fino ai macchinari e alle soluzioni full service;

Cosmo Perfumery & Cosmetics, è il salone dedicato al mondo profumeria e cosmesi. Raccoglie l’offerta dei migliori brand a livello mondiale per tutti i canali retail;

Cosmo Hair&Nail&Beauty Salon, offre un percorso ottimizzato per distributori, titolari e operatori professionali di centri estetici, wellness, spa, hôtellerie e saloni di acconciatura. Scopri la selezione delle migliori aziende di prodotto finito, apparecchiature, arredi e servizi destinati al mondo professionale dei capelli, delle unghie e dell’estetica/spa.

Radio Wellness ci sarà, ospite dello stand di Les Nouvelles Esthétiques, la rivista leader nel mondo per l’aggiornamento professionale in estetica. Saremo al padiglione 30 stand A66.

Vi aspettiamo.

Dorotea Rosso

©2022 – Radio Wellness®

Condividi su: