Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Vitamina D: studi rivelano che l’80% di italiani ne è carente

La vitamina D è una vitamina molto importante per il nostro organismo; la maggior parte delle persone però, non la assume in modo sufficiente. E’ stato stimato infatti, che l’80% degli italiani ha una carenza della suddetta vitamina.

Oltre che attraverso pochi cibi, come ad esempio l’olio di fegato di merluzzo, il pesce spada, il salmone, il tonno in scatola e ancora fegato di manzo, tuorlo d’uovo e sardine, i quali andrebbero assunti tutti i giorni per averne una dose adeguata, la vitamina D si ottiene esponendosi al sole, quando cioè i raggi UV colpiscono il colesterolo presente nelle cellule della pelle.

Diversi studi hanno dimostrato che il momento migliore per assumere vitamina D con il sole, specialmente d’estate, è mezzogiorno, quando i raggi sono più intensi e che basterebbe una minima esposizione di soli dieci minuti tre volte a settimana per mantenere i giusti livelli di vitamina D tra gli adulti.

La raccomandazione ovviamente, è quella di evitare esposizioni prolungate, per evitare scottature, problemi alla pelle e colpi di calore.

Redazione

 

 

©2019 Radio Wellness®

 

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto