favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Wanderlust 108

Wanderlust 108 arriva a Venezia. Corsa, yoga e meditazione al parco

Condividi

Wanderlust 108, il più importante evento internazionale di Mindfulness farà tappa a Venezia. Sabato 28 settembre 2024 l’evento si terrà al Parco San Giuliano. Un’occasione unica per celebrare i principi di una vita sana ed ispirata dalla pratica di attività mindful quali lo yoga e la meditazione, la crescita personale, oltre ad un’alimentazione sana, un’attenzione a fare qualcosa di positivo per noi stessi, per le persone intorno a noi e per il pianeta in cui viviamo

Wanderlust 108 è l’energico ed emozionante Triathlon della consapevolezza: unisce Corsa, Yoga e Meditazione nei parchi più famosi di tutto il mondo, offrendo un’opportunità unica per celebrare i valori del Mindful Living. Dopo Boston, New York, Tokyo, Sydney e in Italia Roma e Milano, il #bestdayever arriva a Venezia.

ll prossimo 28 settembre il Parco di San Giuliano ospiterà Wanderlust 108, il più grande appuntamento internazionale dedicato al benessere fisico e mentale. Un’occasione unica per celebrare i principi di una vita sana ed ispirata da valori come la pratica di attività mindful quali lo yoga e la meditazione, la crescita personale, un’alimentazione sana, un’attenzione a fare qualcosa di positivo per noi stessi, per le persone intorno a noi e per il pianeta in cui viviamo.

Leader del movimento consapevole, Wanderlust 108 è la piattaforma lifestyle yoga che dal 2009 crea esperienze trasformative e coinvolgenti in cinque continenti, attivandosi in più di 50 città diverse in tutto il mondo e sviluppando eventi in formato live e virtuale, con l’obiettivo di ispirare la Mindful Community e aiutarla a raggiungere la propria Versione Migliore di sé, il Vero Nord. “FIND YOUR TRUE NORTH”, ossia “Trova il Tuo Vero Nord“ è la Mission di Wanderlust. Wanderlust mette in connessione esperti, pratiche e modi di vivere diversi per accompagnarci nel viaggio alla scoperta della versione migliore di noi stessi e di una vita consapevole e ispirata.

Un momento di Wanderlust 108

Il vero Nord non è un punto fisso, ma una meta in costante evoluzione. È un viaggio che nasce in una dimensione individuale e privata per essere poi coltivata nella ricchezza della condivisione, dello scambio e della connessione con gli altri. Wanderlust 108 è un evento di una giornata dedicato sia agli esperti che ai neofiti di yoga e discipline olistiche.

Talent e guide spirituali accompagneranno i partecipanti in un viaggio interiore di scoperta e crescita personale, attraverso 5 km di corsa/camminata nel parco, seguiti da attività mindful condotte dal palco: una sessione di Mindful Fitness, 60 minuti di Yoga Flow accompagnati da dj-set e 20 minuti di Meditazione guidata. Il motto di Wanderlust è che tu sia alla tua prima o centesima volta sul tappetino, troverai il modo di praticare più adatto a te.

Wanderlust 108, corsa, yoga e meditazione

Nel pomeriggio i partecipanti proveranno le attività “The Uncommons”, esperienze condotte a piccoli gruppi nel parco dell’evento, che permettono l’esplorazione di workshop, speech e sessioni guidate dai Talent di Wanderlust e dai migliori Studio Partner della zona, come ad esempio Yoga in the Dark, Cerimonia del cacao, Thai Chi, Sound Bath, Yoga Flow & Sound Healing Journey e altre ancora.

Il Triathlon si inserisce all’interno di un vero e proprio Mindful Village, dove rilassarsi con musica e healthy food e visitare il Kula Market, un mercatino olistico composto da realtà artigianali, start up e brand locali in linea con i valori di qualità e sostenibilità di Wanderlust. Un’altra imperdibile tappa è il True North Café, il bar ufficiale dell’evento dove è possibile gustare una colazione sana o un pic nic lunch, in linea con la filosofia di Wanderlust.

Wanderlust 108, un momento di meditazione

Simone Tomaello, Co-founder di 2night: “Venezia diventa capitale del mindful living, insieme alle più importanti città al mondo. Ed è un vero piacere riuscire ad ottenere Wanderlust 108 in una terza città italiana, vista la grandissima partecipazione che ci ha portato ad andare in sold-out a Milano e Roma, che ci permette di affiancare alle storiche e attesissime tappe di Milano e Roma, ri-confermate per l’ottavo anno consecutivo con grandissimo entusiasmo, la tappa di Venezia, per permettere alla community di vivere l’esperienza live anche in una location dove non eravamo mai stati prima.

Wanderlust 108 fa tappa a Venezia

Grazie a Wanderlust 108, 2night e a tutti i partner che si uniscono a noi in questo movimento, vogliamo fare la differenza, influenzando positivamente il contesto in cui operiamo, avviando circoli virtuosi e promuovendo iniziative che possano portare risultati concreti. Questa promessa guida l’approccio di Wanderlust alla propria missione, così come le strategie con cui sviluppiamo le partnership tra Wanderlust e i brand guidati dagli stessi valori. Con Wanderlust abbiamo l’opportunità di diventare un motore trainante per qualcosa di importante, contribuendo a diffondere il benessere e la crescita personale anche nel nostro Paese e nel territorio Veneziano.”

Wanderlust 108 si impegna inoltre a ridurre il proprio impatto ambientale durante l’intero processo di organizzazione dei suoi eventi, creando sinergie positive con i propri stakeholder e con l’ambiente in cui opera, con l’obiettivo di essere un evento Carbon Neutral entro il 2026.

Tra le azioni concrete che 2night porta avanti per raggiungere questi obiettivi nell’organizzazione di Wanderlust 108 a Venezia, vi sono la riduzione dell’utilizzo della plastica attraverso la fornitura di acqua e incentivando l’utilizzo della borraccia; il costante presidio delle postazioni di raccolta differenziata; la sostituzione di stampa cartacea con l’uso di materiali digitali per l’informazione dei partecipanti; la creazione di sinergie con un team di volontari e di collaborazioni locali per tenere pulito il parco durante gli eventi.

Nel segno di 108, numero sacro dello yoga, ci ricorda ciò che tutti noi abbiamo in comune: – “1” = Unione: nell’idea che siamo accomunati da umanità e compassione – “0” = Completezza: siamo come un cerchio, ininterrotti e completi – “8” = Infinite possibilità: siamo tutti in viaggio verso la scoperta del nostro Vero Nord.

Ad accompagnare i Wanderluster nel percorso verso il loro Vero Nord, i Main Sponsor di Wanderlust 108 che arricchiscono l’esperienza di coloro che abbracciano la passione per il benessere, l’esplorazione e la scoperta. Oysho, Presenting Sponsor di Wanderlust, è un brand internazionale di sport e leisure impegnato nell’innovazione, nella qualità e nella sostenibilità. Offriamo un’ampia varietà di collezioni tecniche progettate per ottenere il massimo delle prestazioni e del comfort durante la pratica sportiva. Inoltre, le nostre collezioni free time puntano sulla funzionalità e sulla versatilità, adattandosi a qualsiasi situazione ed esigenza.

In Oysho, il focus sullo sport e su uno stile di vita attivo è motivazione a continuare a innovare e migliorare per offrire sempre il meglio ai loro clienti. Oysho è presente in 55 mercati con più di 400 negozi, di cui circa 20 sono in Italia. Nel 2022 Oysho ha lanciato la sua app sportiva OYSHO TRAINING. Un’ app gratuita con più di 1.200 lezioni di fitness, yoga, pilates e running, attualmente disponibile in 22 paesi e in 4 lingue e che si avvale della collaborazione di oltre 65 trainer internazionali.

Mulino Bianco Mulino Bianco, leader italiano in prodotti da forno, offre oltre 130 varianti di biscotti, dolci, pani, fette biscottate, merende, torte e snack. Dal 1975, il marchio ha conquistato il pubblico con prodotti deliziosi e promesse innovative, diventando un’icona culturale nel paese. La sua visione promette un mondo migliore attraverso il cibo di qualità, con un impegno per la sostenibilità, la nutrizione e la qualità dei prodotti. A settembre 2023, Mulino Bianco ha lanciato la gamma “Armonia”, con alimenti gustosi e nutrienti, inclusi prodotti senza glutine e opzioni senza zuccheri aggiunti, per soddisfare diverse esigenze.

Il marchio Whirlpool migliora la qualità della vita in casa consentendo a tutte le persone di coltivare momenti quotidiani di benessere. Grazie alle sue soluzioni innovative e progettate appositamente per creare un ambiente che consenta alle persone di rilassarsi e concentrarsi su ciò che conta davvero, il marchio Whirlpool punta a offrire un’esperienza di benessere senza precedenti. Gli elettrodomestici Hi-Tech del brand sono pensati per diffondere il benessere grazie alla Tecnologia 6° SENSO, che percepisce e si adatta alle esigenze personali per consentire di prendersi del tempo per sé, godendo appieno dei momenti di cura personale.

NamasTe®️ Pompadour In un mondo sempre più frenetico è importante prendersi del tempo per sé stessi e vivere intensamente il qui ed ora. È ispirandosi all’antica tradizione orientale ed alla disciplina della meditazione nota come consapevolezza, che POMPADOUR dà vita a NamasTe®️. Come il celebre saluto indiano, le tisane “NamasTe®️” sono un inchino all’anima e un invito a vivere ogni giorno in armonia con la natura e con le persone che ci circondano. Con il gusto pieno e la fragranza sensuale di erbe e spezie della migliore qualità, le tisane ayurvediche e biologiche NamasTe®️ accompagneranno momenti di assoluto benessere.

Milk Partita dalle cime innevate delle Alpi austriache, Milk ha trasformato una piccola latteria immersa nelle campagne viennesi in una moderna azienda europea. Milk è benessere in una parola, un mondo di prodotti pensati per il benessere a 360° a partire dal latte che ogni giorno conferiscono i 2.500 piccoli contadini comproprietari dell’azienda. Dalla genuinità del latte, alla leggerezza ed equilibrio di Milk Kefir con calcio, vitamine e tanti fermenti attivi, all’energia esplosiva di Milk PRO, la linea proteica con pochi grassi e zuccheri ma ricca di gusto.

Quando il “movimento” chiama, Virgin Active risponde! Il brand internazionale di centri fitness, presente oggi in Italia con 40 Club e che quest’anno compie 20 anni di attività, conferma la sua partecipazione a Wanderlust 108 come Moving partner. Con circa 2.000 persone, di cui 1.200 group trainer e 700 personal trainer, ogni anno Virgin Active eroga all’interno dei propri Club e on demand 400.000 corsi di allenamento ogni anno e molti di questi riguardano proprio lo yoga, il pilates, la corsa e tutte le discipline che favoriscono un miglior equilibrio tra mente e corpo.

Gli eventi di Wanderlust comprendono Wanderlust Festival, il più importante festival di yoga e musica del mondo, Wanderlust 108, un “Mindful Triathlon” di un giorno che si svolge nei migliori parchi delle città, e Wellspring, un incontro sul benessere unico nel suo genere, che raduna i migliori innovatori, insegnanti e aziende socialmente consapevoli al mondo. Nel 2018, Wanderlust ha ottenuto la certificazione B Corporation, rispettando standard rigorosi per le prestazioni sociali e ambientali, l’etica, la responsabilità e la trasparenza nella conduzione del business. 2night SpA è la società che ha portato Wanderlust in Italia e ne cura l’organizzazione e la produzione. Agenzia multipremiata, 2night fonde creatività e innovazione per creare esperienze che connettono sempre più profondamente brand e persone.