favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

web radio in store

Web radio in store, parlano di noi per il servizio radio in store musica in farmacia. Il servizio numero 1 per la comunicazione

Condividi

E’ con molto piacere che vi citiamo l’articolo in cui parlano di noi sulla newsletter di Pharma Consulting Group.
L’immagine dell’articolo uscito su Pharma consulting Group

La radio in store può essere trasmessa attraverso il servizio sfruttando lo streaming: web radio in store  o con memoria residente.

La radio personalizzata in farmacia. Come ottimizzare e potenziare la comunicazione interna con l’innovativo servizio di radio personalizzata da diffondere in farmacia? In Farmacia la radio è il mezzo di comunicazione che aiuta a tenere compagnia e a rendere più piacevole il tempo di attesa del cliente. A sollevare dall’onere di occuparsi della selezione musicale adeguata, vengono in aiuto i servizi di personalizzazione audio. Chi non vorrebbe una radio che si accende e si spegne con gli orari della farmacia, che possa trasmettere la musica che maggiormente amiamo e che allo stesso tempo possa, a detta degli esperti di comunicazione, creare emozioni sul cliente, aumentandone la propensione alla spesa. Non è solo un sottofondo: comunicare con il cliente diventa più facile. Il servizio di radio in store personalizzata, viene completato con la creazione di spot e messaggi pubblicitari personalizzati. Attraverso l’audio comunicazione vengono quindi diffuse anche le informazioni circa le giornate a tema, i prodotti e i servizi offerti alla clientela. Altra peculiarità di questo servizio: il cliente recepisce i messaggi pubblicitari e non si distrae dal guardare gli scaffali, i volantini, i poster presenti in farmacia.  Un mezzo potentissimo perché è l’inconscio che entra in gioco nel recepire i messaggi trasmessi, senza richiedere un’attenzione specifica da parte del cliente. La radio personalizzata in farmacia: # Intrattiene: creando emozione nell’utente che si trova in farmacia. # Comunica: rubriche specifiche anche di salute e benessere. # Pubblicizza: prodotti, servizi ed eventuali partner commerciali. Il concetto chiave da tenere a mente è che tutto è personalizzabile. Dai volumi di diffusione, ai generi di musica suonata; dalle voci da utilizzare per i propri spot, al nome da dare alla radio… Riassumendo, cosa fa la radio personalizzata fornita da Radio Wellness: –  crea la giusta atmosfera per valorizzare l’esperienza vissuta creando emozioni – massimizza l’efficacia della comunicazione – crea continuità alla comunicazione esterna ed interna – fornisce informazione ai clienti sui servizi offerti e sulle promozioni – dà la possibilità di inserire pubblicità esterna Riportiamo dal sito della SCF La legge non fa distinzione relativamente al mezzo impiegato: anche se l’utilizzo avviene tramite radio, web radio e/o tv, si tratta comunque di una forma di pubblica diffusione di registrazioni musicali. Tale principio è stato ampiamente riconfermato anche dalla giurisprudenza e dal Comitato Consultivo Permanente sul Diritto d’Autore, organo di vigilanza presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nello specifico il Tribunale di Milano in una sentenza di condanna nei confronti del titolare di un pubblico esercizio (sent. 2289/2010), non solo ha riconfermato la legittimità delle richieste di SCF, ma ha anche ribadito che il pagamento del compenso per i diritti discografici è dovuto anche nel caso in cui venga utilizzata una radio e/o una tv. Per tutelare in modo sicuro la diffusione della radio nel vostro punto vendita affidatevi alla nostra professionalità di radiofonici ed esperti nel settore in store. Ho già la licenza SIAE, perché anche la licenza SCF? Nel caso di diffusione in pubblico di musica registrata, SIAE e SCF sono due istituzioni diverse, che gestiscono distinti diritti relativi a prodotti culturali differenti. La registrazione discografica non va mai confusa con la composizione musicale anche se entrambe sono protette dalla medesima legge sul diritto d’autore. SIAE gestisce e tutela i diritti relativi alla composizione musicale (musica e/o testo), sia nel caso venga eseguita dal vivo, sia nel caso venga riprodotta su disco. Tali diritti sono da corrispondere all’autore della composizione e all’editore del brano. SCF, invece, gestisce e tutela i diritti relativi alla registrazione discografica (cioè all’incisione su supporto dell’opera musicale). Tali diritti sono da corrispondere al produttore della registrazione e all’artista che ha prestato la propria interpretazione all’incisione. Chiedeteci maggiori informazioni. Buona radio a tutti. Redazione ©2020 – Radio Wellness® Fonte foto mrsiraphol – it.freepik.com