wellness

Benessere naturale e cura della persona: il comparto wellness lancia i must del 2021

Il 2021 e la pandemia in corso ci stanno portando a cambiare il nostro stile di vita e ad avere delle necessità diverse da quelle a cui eravamo abituati. Secondo un report del Global Wellness Summit, vi sarebbero dei veri e propri trend del wellness che caratterizzano questo periodo così particolare. 

Innegabilmente il Covid-19 ha cambiato la vita di moltissime persone e ne ha condizionato anche lo stile, talvolta in maniera radicale. Molte sono state le rivoluzioni  che hanno caratterizzato quest’ultimo periodo investito dalla pandemia e i fondamenti del benessere per la persona sono sempre più tenuti in considerazione.

wellness
lockdown

Partendo dall’epidemia appunto, la Global Wellness Summit registra un aumento del bisogno di fare di tutto per restare immuni dal virus, partendo in primis da un corretto stile di vita e alimentazione. La voglia di tenersi in forma dunque, non riguarda solo l’aspetto fisico ma diventa sempre più soprattutto una questione di salute.

Wellness per il sistema immunitario

Un corpo sano avrà un sistema immunitario più forte e dunque le possibilità di ammalarsi saranno di certo minori. Questo è sicuramente il pensiero più frequente che investe molte persone. Ecco dunque che parte il bisogno di introdurre nella propria dieta un’alimentazione sana, principalmente biologica e costituita maggiormente da frutta e verdura.

wellness
alimentazione sana ed equilibrata
Wellness e attività rilassanti

Sempre più persone inoltre, cercano il relax e la calma attraverso esercizi specifici del respiro, il mindfunless e attività che possono aiutare la concentrazione sul proprio corpo e la lucidità della mente.

Wellness e natura

Questo tipo di ricerca si abbina spesso alla voglia di stare all’aria aperta e riscoprire la natura che ci circonda. In molti infatti, esprimono il bisogno di farsi lunghe passeggiate, escursioni o addirittura accamparsi in mezzo ai boschi oppure, soffermarsi e respirare a pieni polmoni l’aria del mare.

wellness
escursioni

Il bisogno di benessere deriva certamente dal lockdown della primavera 2020 che ha significato un adattamento forzato in poco tempo. La voglia di prendersi cura più spesso di se stessi e organizzare il proprio tempo al meglio ha sorpassato molte necessità che prima della pandemia ci sembravano assolutamente vitali.

Il bisogno di wellness fa nascere la SPA casalinga

E se non si ha la possibilità di andare a prendersi cura di sè nei centri benessere perché chiusi, ecco che arriva la voglia di ricavarsi un piccolo momento SPA casalingo. Una breve routine della giornata che può riguardare una semplice beauty care o un bagno caldo con olii profumati. 

I viaggi al momento sembrano essere ancora una possibilità lontana ma, nonostante le restrizioni, molti pensano già alla prossima vacanza che non sarà più dedicata solamente alla mera pausa, ma anche un momento di vero e proprio benessere e di rigenerazione.

Il segreto dunque è organizzare un proprio percorso di benessere, creando piccoli momenti di piacere che, durante le nostre giornate che talvolta possono sembrare tutte uguali, riescano a darci il giusto equilibrio.

Leggi anche il nostro articolo dedicato alle tendenze beauty 2021

Qualità e sostenibilità: il mondo del beauty cambia prospettive, 5 nuovi trend per il 2021

Redazione

Fonte immagini: Pexels e Giphy

©2021  Radio Wellness®

 

Condividi su:
Scroll Up