Di Più!

L'App

Google News App

Immagine di jcomp su Freepik

WWW, iniziative in 5 regioni per il World Wellness Weekend

Toscana, Emilia, Liguria, Piemonte e Lombardia: la vetrina del WWW per il benessere

Torna il World Wellness Weekend, evento internazionale che, dal 2017, vede coinvolti 120 Paesi per promuovere il benessere psicofisico come stile di vita, basandosi sui cinque pilastri dell’iniziativa: riposo e creatività, nutrizione e immunità, movimento e vitalità, mindfulness e serenità, motivazione e solidarietà. 

Yoga sulle rive del mare, edizione 2022 del WWW

A riassumere le attività delle regioni Toscana ed Emilia-Romagna è l’ambasciatore Simone Ciolli, che ai nostri microfoni ha anticipato qualche novità in occasione del WWW.

WWW, l’esperienza di Toscana ed Emilia-Romagna

Il benessere si declina in tantissime modalità diverse, e ogni regione, anche in base alle peculiarità paesaggistiche e culturali, punta su ambiti differenti. Nel caso di Toscana ed Emilia-Romagna, le attività programmate per il World Wellness Weekend si concentreranno sull’enogastronomia di qualità e sulle strutture dedicate al benessere a 360 gradi.

“E’ un’occasione imperdibile per gli amanti del wellness e anche per chi si vuole avvicinare per la prima volta – commenta Simone Ciolli -. Di certo è un momento in cui imparare come prendersi cura di sé, impostando uno stile di vita sano ed equilibrato”.

Il WWW in Piemonte e Liguria

Cinzia Galletto, ambasciatrice per Liguria e Piemonte, ha raccontato cosa accadrà in queste due regioni durante la tre giorni del World Wellness Weekend: dallo yoga all’alba, sulla riva del mare, che potrà coinvolgere anche i ragazzini, ai concerti sempre al crescere del sole, per arrivare allo shiatsu e finire con sedute di sauna e massaggi in alcuni dei resort più raffinati del territorio.

“Abbiamo registrato una grande partecipazione da parte delle strutture dedite al wellness – racconta Cinzia Galletto, giornalista esperta di stampa turistica e ambasciatrice per le regioni Liguria e Piemonte. Manca ancora una settimana all’evento, ma nel settore si respira un notevole entusiasmo da parte degli operatori, e anche da parte delle persone”.

Spa e resort protagonisti al WWW

La Lombardia si prepara al WWW

La regione Lombardia non poteva mancare all’appuntamento con il World Wellness Weekend, e ad anticipare le attività in programma è Viviana Confalonieri, ambasciatrice per la regione Lombardia.

Mindfulness e sport saranno al centro di un’iniziativa molto particolare, dedicata a chi vuole approfondire il valore della meditazione nella quotidianità, così come lo yoga sarà il protagonista di altre attività in programma per la tre giorni. Ma non finisce qui: per gli amanti della camminata sono stati organizzati dei trekking guidati, che daranno l’opportunità di passeggiare a una buona intensità, in paesaggi davvero straordinari.

“Rispetto alle precedenti edizioni la partecipazione delle strutture sta aumentando – spiega Viviana Confalonieri -. Quest’anno ci sarà una realtà particolarmente prestigiosa, un resort decisamente accattivante che si trova in Trentino Alto Adige, destinato al sold out”.

Leggi anche il nostro articolo ‘Benessere protagonista: 6° World Wellness Weekend

Condividi su: