Di Più!

L'App

Google News App

WWW al via, dal 16 settembre il fine settimana del benessere

Conto alla rovescia per l’apertura del World Wellness Weekend. Numeri eccezionali per WWW 2022, evento giunto alla sua sesta edizione: quasi 200 paesi coinvolti in tutto il mondo, oltre 300 strutture aderenti in Italia

Mancano poche ore all’inizio del World Wellness Weekend, dal 16 al 18 settembre anche in Italia come in altri 140 paesi nel mondo.

Manifestazioni ed eventi sono in programma in tutta Italia, con un ricco calendario per tutti i gusti.

SARDEGNA Tantissimi gli eventi nell’isola per il WWW tra cui quello del 16 settembre: Spazio Ilisso ospita una sessione di yoga di gruppo, guidata da Marco Buttu ingegnere elettronico al Sardinia Radio Telescope, che racconterà le sue missioni in Antartide e come lo yoga è stato importante anche a -80°C. Evento in collaborazione con InEvoSpa.

VENETO Il Venice Trail, a Casale sul Sile (TV), organizza un evento di rara bellezza tra acqua, bosco e natura incontaminata, il tutto in completo relax e sicurezza. In kayak o in bicicletta si percorrerà il Parco Regionale del Fiume Sile alla scoperta della perla naturalistica della provincia di Treviso.

PIEMONTE E LIGURIA Quest’anno il World Wellness Weekend a Torino sarà ospitato nel Complesso Monumentale di San Pietro in Vincoli e sarà interamente dedicato all’antico mondo dello Shiatsu, con lezioni e sessioni di prova. Alassio anche quest’anno si fa scrigno di tante iniziative di benessere che animeranno il Molo Bestoso. Ci saranno poi concerti all’alba, escursioni e passeggiate acquatiche.

LOMBARDIA Milano celebrerà il World Wellness Weekend con un focus sulle attività yoga, tra cui Wanderlust 108, la più grande community di Mindful Movement che torna nella splendida cornice di City Life con un doppio appuntamento di Mindful Triathlon: sabato 17 e domenica 18 settembre.

SICILIA La Sicilia si accenderà di azzurro da Sciacca a Palermo a Selinunte, con tante iniziative dedicate al power yoga, silent dance fitness, kayak experience, fit & boxe e molto altro.

TOSCANA Terme e borghi saranno le meravigliose location delle tante iniziative di benessere in calendario nelle località toscane, da Montalcino a Casciano Terme, da Firenze al Mugello.

WWW, yoga protagonista

WWW e il Wellness District

Unico esempio al mondo, l’Italia partecipa all’evento con un intero distretto, quello della Val di Fiemme, ribattezzato ormai il Wellness District.

Si parte venerdì 16 con il “Dolomites Well-Being Summit 2022”, convention dedicata al benessere promossa da 4 eccellenze della zona:  Starpool, La Sportiva, Pastificio Felicetti e Fiemme Tremila. 

Nel corso dell’incontro 5 relatori d’eccezione scelti tra scienziati, sportivi, medici e ricercatori affronteranno i temi del benessere partendo da punti di vista differenti. Il 17 settembre, nei boschi circostanti Cavalese, si svolgerà “LA FORESTA AUMENTATA”, una passeggiata esperienziale di riconnessione ai propri sensi aperta al pubblico.

I 5 sensi verranno stimolati durante una camminata nel bosco dove connettersi e disconnettersi attraverso l’esperienza dei sensi, il gioco e l’interazione con la Natura. Madrina e ospite d’eccezione sarà la giornalista e conduttrice televisiva Maria Concetta Mattei.

WWW, i sostenitori del benessere

Palestre, piscine e centri sportivi sono operatori del benessere che in questo ultimi 3 anni hanno affrontato con coraggio l’impatto devastante della pandemia prima e dei rincari delle bollette ora. Ma il comparto è pronto anche a questa sfida, come ci ha detto Andrea Pambianchi, presidente Ciwas Confederazione Italiana Wellness e Attività Sportive per la Salute.

Vagheggi, marchio del made in Italy per eccellenza nella cosmesi, è uno degli sponsor del World Wellness Weekend, a testimonianza di quanto l’azienda creda nel benessere ma anche nella tutela dell’ambiente. Senza dimenticare la fitocosmetica, il punto di partenza dell’azienda.

Ascolta l’intervista a Valeria Cavalcante, amministratore delegato di Vagheggi

Di certo il mondo delle spa è profondamente cambiato. “Oggi c’è una maggiore consapevolezza – ci ha detto Gabriella Francia, co-founder di bbspa_Group, sponsor del World Wellness Weekend – e gli ospiti sono più propensi all’ascolto. Inoltre si è abbassata l’età di chi cerca il benessere e ora anche i giovanissimi sono attenti a questo aspetto.”

Ascolta l’intervista nel podcast

Condividi su: