yoga alessia neri

Yoga e inversioni, anche questo allo YAMM Festival 2022

Uno yoga che prevede inversioni, posizioni considerate al limite dell’acrobazia. Anche questo è YAMM, raduno internazionale di Yoga il 10, 11 e 12 giugno sulla Riviera Romagnola

Tutto il programma della 3 giorni nel nostro articolo e nei nostri podcast.

Perché lo yoga è per tutti!

Alessia Neri sarà una delle protagoniste dell’edizione 2022 dello YAMM Festival. Ospite a Good Morning Wellness, ci ha raccontato il suo personale approcci allo yoga.

Alessia Neri in una delle sue posizioni yoga – ph. Filippo Falco

Alessia infatti, con lo studio e la passione, ha saputo unire anni di ginnastica artistica praticata ad alti livelli, l’amore per l’arte circense e lo yoga. Ne è uscito un perfetto equilibrio che la porta a praticare, e ad insegnare, una particolare tecnica di yoga, quella delle inversioni.

“Le inversioni – ci ha detto Alessia Neri – sono pose dove le anche e il cuore stanno al di sopra della testa. Il cane a faccia in giù è una delle pose più conosciute e una delle basi dalle quali partire per affinare questa tecnica. In questo modo si inverte il flusso sanguigno e questo porta a numerosi benefici: migliora la circolazione sanguigna, migliora l’ossigenazione, aumenta l’energia liberando endorfine. Ne deriva anche una maggiore fiducia in se stessi, senza contare il potenziamento della flessibilità e della forza”.

Lo yoga insegna ad ascoltare il proprio corpo e anche per la pratica delle inversioni è importante assecondare la propria anatomia. Quindi, anche se per alcuni non si arriverà a livelli di estrema flessibilità, le pose base possono essere un obiettivo per tutti e anche le più semplici portano grande giovamento.

“Con la disciplina e lo studio tutti possiamo migliorare”, ha concluso Alessia Neri.

Ascolta l’intervista di Alessia Neri nel podcast che segue:

Alessia terrà il suo workshop allo YAMM sabato 11 giugno dalle 16.00 e alle 18.30 e anche domenica ma per avere il calendario completo del Festival consulta il sito www.yammfestival.it.

Dorotea Rosso

Foto di Filippo Falco

©2022 – Radio Wellness®

 

Condividi su: