Helan

Helan, quando la bellezza è sostenibile

Helan, azienda cosmetica top del Made in Italy, ha vinto il premio per il migliore eco-imballaggio per i suoi prodotti

Helan si conferma azienda con forte vocazione alla sostenibilità.

Oltre a lavorare con materie prime locali, basti pensare al recupero degli antichi roseti della Valle Scrivia dai quali sono stati ricavati gli elementi per una recente linea cosmetica, l’azienda ha pensato anche al packaging dei suoi prodotti, dedicando un’attenzione particolare al design.

Questa particolare sensibilità ha portato l’azienda a classificarsi prima nel Bando CONAI per l’Eco-design degli imballaggi_Edizione 2021.

Erano ben 326 i progetti presentati ed Helan si è aggiudicata la vittoria con gli imballaggi di Açai, Lino e Jojoba fluid della linea Capelvenere.

Dal sito helan.com

Un ulteriore riconoscimento è andato al Sapone Liquido per le mani della Linea Dolcezza, che si è classificato alla posizione 107, secondo i criteri di valutazione del bando stesso. Il Bando era aperto a tutte le aziende consorziate che hanno rivisto il proprio packaging in ottica di innovazione e sostenibilità ambientale, agendo su almeno una delle seguenti leve: riutilizzo, risparmio di materia prima, ottimizzazione della logistica, facilitazione delle attività di riciclo, utilizzo di materiale riciclato, semplificazione del sistema imballo e ottimizzazione dei processi produttivi.

Tutte le candidature sono state valutate mediante l’EcoTool CONAI che, attraverso uno studio LCA semplificato, permette di analizzare il bilancio energetico in termini di risparmio idrico, elettrico e di riduzione di emissione della CO2.

“L’ottenimento di questo prestigioso risultato – ha detto l’azienda in un comunicato – è per noi motivo di grande orgoglio ed è stato possibile grazie al costante impegno che mettiamo nel realizzare i nostri prodotti per Voi clienti in ogni passo della filiera e credendo fortemente nella nostra filosofia aziendale che ci guida dal 1976”.

#helan #ecodesign2021 #conai #sostenibilità

Vi riproponiamo l’intervista a Malva Moncalvo di Helan in occasione di Cosmofarma dello scorso settembre

Redazione

Fonte: ufficio stampa Helan

©2021 Radio Wellness®

Condividi su: