Arriva nei cinema italiani dal 16 marzo Chi salverà le rose? (Corallo Film), opera prima di Cesare Furesi che racconta con dolcezza la storia d’amore tra Giulio, avvocato e giocatore di poker professionista e Claudio, ridotto a letto da una grave malattia. L’arrivo di Valeria, figlia di Giulio, metterà ordine nella vita dell’uomo, ormai sul lastrico dopo aver dilapidato il suo patrimonio per curare il compagno.
Il film si avvale di una coppia di protagonisti ispirati, Carlo Delle Piane e Lando Buzzanca, commoventi nella loro interpretazione di un sentimento puro e titanico.
Per Delle Piane questo è l’atteso ritorno sul set nei panni di un personaggio chiave della sua carriera, quell’avvocato Santelia del cult di Pupi Avati, Regalo di Natale, che a Venezia nel 1986 gli valse una Coppa Volpi. “E’ invecchiato Santelia, allora era inquietante e pensava a barare, a vincere. Adesso pensa solo a salvare il suo compagno. Un atto di grande amore”, ci ha raccontato l’attore romano.
Di amore assoluto ha parlato con Radio Wellness anche Caterina Murino, qui nel ruolo di Valeria, figlia di Giulio. “Tra padri e figli sono tante le cose che evitiamo di dire, forse non dovremmo aspettare l’ultimo momento, quando forse è troppo tardi”, ha rivelato.
L’intervista sarà in onda sabato 18 marzo e domenica 19 marzo alle 10.30 e alle 20.30.
Contenuto a cura di Francesca Fiorentino.
Ascolta Radio Wellness
Archivio interviste
©2017 Radio Wellness®
