favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Giornata mondiale della Terra: 22 aprile, centinaia di eventi in tutta Italia

Condividi

La Terra viene celebrata con appuntamenti, mostre, dibattiti in tante città italiane

Il tema del cambiamento climatico e delle conseguenze che sta avendo sulla Terra è al centro dell’attenzione e delle agende politiche di tutti i Paesi. Oggi si celebra la Giornata mondiale della Terra, un’occasione per ricordare ad ognuno di noi quanto sia importante impegnarsi quotidianamente nel rispetto dell’ambiente e nella tutela del Pianeta.

Giornata della Terra

Sono oltre 600 gli eventi che si svolgeranno quest’oggi in tutta Italia per l’Earth Day 2024, un appuntamento con la responsabilità a cui non possiamo mancare. A proclamare il 22 aprile come Giornata internazionale della Terra è stata l’Assemblea generale delle Nazioni Unite, nel 2009. L’idea è nata dalla volontà di sensibilizzare le popolazioni sula necessità di proteggere il pianeta, contrastare il cambiamento climatico e fermare il collasso della biodiversità.

L’impegno di ognuno per salvare la Terra

Incontri con esperti in materie legate all’ambiente, dibattiti, proiezioni di documentari, mostre, eventi radiofonici e televisivi: sono tantissimi i modi in cui questa giornata di esprimerà, cercando di coinvolgere un numero più alto possibile di persone, di ogni età, genere e etnia.

Come salvare il pianeta

Il cambiamento climatico, la deforestazione, la cementificazione, l’intensificazione dell’agricoltura e della produzione di bestiame, o il crescente commercio illegale di specie selvatiche sono tutti aspetti che possono concorrere ad accelerare la velocità di distruzione del pianeta.

Tutti gli eventi in corso avranno come obiettivo quello di stimolare le persone a riflettere sull’importanza delle piccole azioni quotidiane nella tutela della Terra. Concerti, workshop, talk, attività immersive, food sostenibile nelle piazze delle città italiane e molte attività di intrattenimento dedicate al climate change e alle sue conseguenze, saranno protagoniste per 24 ore, toccando tutte le regioni italiane.

Preservare le specie in estinzione

Un evento più ampio

La Giornata della Terra si inserisce in una serie di eventi molto più ampia, iniziata il 18 aprile e in corso fino al 28: oltre una settimana di incontri durante i quali approfondire la vostra conoscenza sullo stato di salute del pianeta che abitiamo e capire come poter fare del vostro meglio per contribuire a salvare specie animali e vegetali dall’estinzione. Per saperne di più consultate earthday2024.

Leggi anche il nostro articolo ‘Re.Pack: le 3 regole per una casa wellness’

Fonte immagini: Freepik