RiminiWellness

Si è conclusa RiminiWellness, appuntamento dal 2 al 5 giugno 2022

Si è conclusa ieri, domenica 26 maggio, RiminiWellness 2021, la manifestazione di Italian Exhibition Group punto di riferimento per il mondo del fitness, dello sport e della sana alimentazione. Più che positivo il bilancio

Chiude i battenti RiminiWellness, la grande manifestazione internazionale dedicata al mondo del fitness, dello sport e della sana alimentazione. Per gli organizzatori è stato un “successo oltre le aspettative. I tre giorni di manifestazione sono stati una celebrazione di socialità e gioia del popolo sportivo.

Un momento di fitness a RiminiWellness

Tra venerdì e domenica, migliaia di persone si sono riversate al polo fieristico riminese con la voglia di vivere insieme momenti di divertimento. È un forte segnale di fiducia per un settore che è stato tra i più penalizzati nell’ultimo anno e mezzo e che, da qui, riparte con nuovo slancio”.

La soddisfazione non è stata solo di Italian Exhibition Group, che ha scommesso sull’evento nonostante le difficoltà del momento, ma anche delle aziende e dei trainer che hanno raccolto la sfida e hanno voluto essere presenti alla kermesse con una ricca offerta.

Entusiasti i visitatori che si sono aggirati tra i 10 padiglioni di RiminiWellness, partecipando alle centinaia di attività presenti in un ricco palinsesto che spaziava dalle discipline ad alto impatto, a quelle olistiche, fino alle conferenze e gli incontri formativi.

Un momento molto atteso per il comparto del fitness, fiaccato da più di un anno e mezzo di pandemia. Ma il settore è pieno di voglia di ripartire, nonostante le difficoltà.

Questa Active Edition infatti era dedicata in maniera esclusiva agli appassionati, mancava infatti tutta la parte riservata al business, decisione frutto del periodo che stiamo vivendo.

Il pubblico in fiera

I 3 giorni di manifestazione sono stati una vera celebrazione di socialità e gioia del ‘popolo’ sportivo e di tutti gli appassionati di wellness e fitness. Infatti, tra venerdì e domenica, migliaia di persone si sono riversate presso il polo fieristico riminese con tanta voglia di rincontrarsi per vivere insieme momenti di puro divertimento.

Interessante, e molto attuale, la proposta di fitness all’aperto presentata da Fluxo

Tanti anche i personaggi di spicco del mondo sportivo: sabato sera, nell’ambito della Settimana Europea dello Sport, Stefano Maniscalco, capitano della nazionale italiana di karate e Andrea Minguzzi, campione olimpico di lotta greco-romana, hanno camminato insieme ad ANIF  per la “Be Active Night”, la maratona che ha preso il via alle 18 all’ingresso Sud della Fiera. Presente tra i padiglioni anche la showgirl Sara Croce. “È la mia prima volta a RiminiWellness e sono molto curiosa“, ha detto, “per me il wellness è tutto, vado in palestra 4-5 volte a settimana – da ormai sei anni faccio pesi – e mi ha aiutato molto per il lavoro che faccio, soprattutto per l’autostima, che mi ha portato ad avere anche la faccia tosta per andare a fare i provini e superarli”.

Spazio in Fiera anche per i superfood e gli integratori, amati dagli sportivi e non solo.

RiminiWellness, nella versione Active Edition 2021, è stata la conferma che la manifestazione tornerà nel suo massimo splendore dal 2 al 5 giugno 2022.

Dorotea Rosso

Fonte: ufficio stampa RiminiWellness

©2021 Radio Wellness®

Condividi su: