rimini wellness

RiminiWellness, secondo giorno. La parola d’ordine è ripartenza

RiminiWellness non smette di riservare sorprese. Alla seconda giornata della manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata a fitness, benessere e sport, l’adrenalina e il coinvolgimento di pubblico sono veramente superiori alle attese

L’entusiasmo non è solo dei visitatori, ma anche dei tanti trainer e degli operatori presenti nei 10 padiglioni del polo fieristico riminese. Il fil rouge comune è la grande voglia di ripartenza. Tanti gli sportivi e i personaggi del settore che hanno voluto condividere le loro impressioni.

Francesca Piccinini, ex campionessa di pallavolo, testimonial AIA aeQuilibrium: “Ho notato immediatamente, entrando, una quantità di persone che non mi aspettavo. Vedere così tanta gente è una cosa veramente bella, che dà speranza. Fare sport è emozionante, e dopo tanti mesi di chiusura, assistere ad atleti di qualsiasi età che insieme condividono lo sport, sudando e faticando insieme è una grande emozione”.

Federazione Italiana Fitness

Tra le top trainer per Federazione Italiana Fitness era presente anche Elisabetta Cinelli.

Ascolta la sua intervista:

Jill Cooper, icona del fitness: “RiminiWellness 2021 è una fiera ricca di speranza che ha finalmente riunito le persone che credono nello sport, dimostrando che tutto il mondo fitness sta tornando alla vita”.

Sayonara Motta, presenter e istruttrice di yoga: “In questi giorni due giorni di fiera abbiamo avuto un’ottima risposta da parte dei visitatori, che ha superato qualsiasi aspettativa. Sento proprio la speranza e la voglia di ripartire, è davvero un momento meraviglioso e sorprendente per tutti noi”.

Intense sessioni di allenamento

Matteo Pozzati, Country Manager Italia CrossFit LLC: “Essere presenti per la prima volta nella mecca dello sport e del fitness in Italia significa lanciare un messaggio forte e di ripartenza definitiva. Un messaggio che RiminiWellness ci consente di lanciare per valorizzare la nostra identità come community e di farci riconoscere al pubblico dei non affiliati con curiosità ed entusiasmo”.

Un momento di RiminiWellness

Tra le numerose novità di quest’anno c’è la sezione dedicata al CrossFit dove si tiene la sesta edizione di Italian Showdown, la più grande competizione di questo sport. Non mancano le discipline olistiche, le lezioni di Zumba, bizzarre forme di aerobica come il Crab e le gare di body-building.

Gara di body building

Letteralmente assediato, lo spazio dove gli istruttori dell’Esercito Italiano (186esimo reggimento paracadutisti Folgore di Siena) danno lezioni di fitness in stile militare e dove le donne battono gli uomini per numero e caparbietà.

Questo lo stand dell’Esercito presente a RiminiWellness

Lo stand dell’esercito a RiminiWellness

Tra gli stand del cibo è un trionfo di alimenti iper-proteici: dalle promettenti creme al cacao low sugar da spalmare all’acqua aromatizzata, arricchita con aminoacidi. Molti poi i prodotti senza glutine.

Leggi anche la nostra cronaca della prima giornata

Dorotea Rosso

Fonte: sito RiminiWellness

©2021 Radio Wellness®

Condividi su: