Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

A scuola di Pasticceria con Luigi Biasetto

Al Salone dei Sapori la Masterclass del campione del mondo con la ricetta 4.0 della Pazientina

 

Luigi Biasetto non è un semplice Maestro Pasticciere. Si è laureato campione del mondo e ha fatto della passione per la pasticceria e della ricerca dell’armonia prima un lavoro e poi un’arte.

Al Salone dei Sapori l’hanno portato la sua professionalità unita alla creatività, i numerosi successi ottenuti nella sua lunga carriera, l’abilità nelle tecniche decorative, la sua voglia di stupire e trasmettere emozioni fin dal primo morso.

Nell’ultima giornata della manifestazione, Luigi Biasetto si è reso disponibile per una golosa Masterclass, proponendo la realizzazione di un dolce tipico della tradizione padovana: la Pazientina. Di tradizionale, però, nella ricetta condivisa dal Maestro Pasticciere, c’era ben poco: Luigi Biasetto ha proposto una rivisitazione della ricetta classica, una versione 4.0, secondo i gusti attuali.

Al nostro microfono ha spiegato come è approdato al Salone dei Sapori, perché ha deciso di proporre la Pazientina e ha infine svelato come vede il futuro della pasticceria. Qui di seguito trovate l’intervista completa, tutta da ascoltare!

 

Redazione

©2019 Radio Wellness®

 

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto