favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

“Brains meet digital enterprises”: una premiazione ai migliori ricercatori di tecnologia e innovazione

Condividi

Un meeting prestigioso quello del “Brains meet digital enterprises”, un’occasione per assistere ad una spettacolare atmosfera creata da ambienti virtuale e interfacce innovative. Un progetto organizzato dallo Human Inspired Technology Research Center (HIT) e da Digital Meet, in cui verranno anche premiati migliori giovani ricercatori in Ateneo con lo “HIT-Digital Meet young researcher award”.

Dove e quando? Martedì 22 ottobre alle ore 18.30 in Auditorium dell’Orto botanico di Padova con entrata da Prato della Valle 57/c. Al meeting saranno presenti oltre 70 ricercatori suddivisi tra psicologi, ingegneri, architetti, neuroscienziati, informatici, biomedici, tutti con l’obiettivo comune di studiare e mettere in pratica nuove tecnologie per il miglioramento della quotidianità.  L’HIT è un contesto in cui si pone l’attenzione sulla ricerca, il design, sullo sviluppo sperimentale di tecnologie digitali ad alto impatto sociale. Si studia la relazione tra persone e nuove tecnologie, si progettano ambienti di vita intelligenti, si lavora con simulatori di guida e neurotecnologie cognitive, si esplora l’uso dell’intelligenza artificiale nell’ambito della salute e dell’accessibilità, si investiga sui segreti della comunicazione on-line e del digital marketing, si elaborano soluzioni di design per interfacce innovative, si pianificano nuovi luoghi di lavoro 4.0 e sistemi di training e formazione in ambiente virtuale. Insomma all’HIT si progetta un futuro tecnologico sostenibile, con soluzioni centrate sulla persona, sui bisogni e i desideri della società e degli individui e rispettose verso il pianeta che ci ospita. Il Digital Meet è la piattaforma ideale per mettere assieme la formazione alla ricerca che si fa nel nostro ateneo con le imprese, le categorie, i designer e gli artisti del digitale, gli sviluppatori, i co-workers del digitale e chi fa comunicazione.

«BRAINS meet DIGITAL ENTERPRISIS e l’HIT-DM Award sono una grande occasione per i giovani ricercatori che hanno modo di presentarsi al pubblico e a potenziali finanziatori e per le aziende che possono incontrare i migliori talenti, per tutti quelli che sono interessati a vedere cosa succederà nel prossimo futuro. In un clima di grande interdisciplinarità, creatività e apertura ai temi dell’innovazione a 360° aspettiamo i nostri partner e gli ospiti più curiosi e motivati per affrontare assieme con l’Università di Padova, il Centro HIT, i Corsi di Dottorato e i Dipartimenti aderenti – dice Luciano Gamberini, Fondatore e Direttore dello HIT – tutte le sfide che il futuro digitale ci riserva. In occasione della cerimonia di apertura di Digital Meet 2019, si terrà anche la premiazione della seconda edizione dello “HIT-Digital Meet young researcher award”, premio riconosciuto dal Centro di Ricerca HIT, attraverso una commissione di venti tra accademici, industriali e altri stakeholder, ai migliori giovani ricercatori in Ateneo».

In Auditorium i “cervelli” incontreranno prima le imprese più innovative in un Orto che diventerà una spettacolare vetrina di ambienti virtuali, aumentati, video 3D 360° e interfacce innovative usati negli ambiti archeologico, civile, architettonico, culturale, ergonomico, turistico, educativo e del divertimento. Le esperienze virtuali si accompagneranno alla presentazione delle ricerche. Durante l’incontro, a cui partecipano i protagonisti del mondo della ricerca universitaria e aziende digitali, verrà conferito il premio per le migliori idee di giovani ricercatori sul rapporto fra tecnologie ed esseri umani.

Per informazioni: https://digitalmeet.it/brains-meet-digital-enterprises/

Redazione Fonte: Ufficio Stampa Università di Padova ©2019 RadioWellenss®