favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Collagene

Collagene idrolizzato, un aiuto per la flessibilità di tutti

Condividi

Collagene, una proteina prodotta dal nostro organismo che però con l’età diminuisce. Ecco perché diventa fondamentale assumerla. Tutti i benefici del collagene per chi pratica attività fisica

Quando si parla di collagene idrolizzato si parla di Colpropur, azienda che da 50 si occupa della produzione di questa proteina così importante per il nostro benessere. Attraverso i suoi integratori funzionali Colpropur soddisfa le specifiche esigenze di tutti.

Ce lo spiega Andrea Cappelletti, country manager di Colpropur. Ascolta il pocast qui sotto.

In questi ultimi anni si parla molto di collagene, ma a cosa serve? Si tratta di una proteina endogena, quindi prodotta dal nostro corpo, che ci serve per muoverci, camminare, fare sport…e dona al nostro corpo forza, resistenza e flessibilità. La proteina è di origine animale, le piante non la producono.

Fino ai 30 anni circa non serve integrare la produzione naturale di collagene ma superata questa età il nostro organismo ne produce sempre meno, ragion per cui ci possono venire in aiuto gli integratori.

L’importanza degli integratori funzionali

Con l’assunzione di collagene idrolizzato (integratore alimentare funzionale) andiamo a reintegrare la quantità che il nostro organismo non produce più. Idrolizzato significa, in termini molto semplici, reso più piccolo in modo che il nostro organismo riesca ad assorbirlo. Con il processo di idrolisi di Colpropur la particella viene “rimpicciolita” tanto da renderla biodisponibile al 95%, quindi in una percentuale molto alta. Altro fattore fondamentale: il dosaggio; 10 grammi di collagene idrolizzato assunti quotidianamente aiutano le articolazioni e la pelle.

Linea Colpropur Care, l’Essenziale

Uno dei prodotti di punta, un prodotto per tutti, uomini e donne, è proprio Care, L’Essenziale. Consigliato a chi ha più di 30/35 anni, si tratta di un prodotto naturale (secondo i parametri EFSA). Ideale per chi accusa una rigidità muscolare, non contiene zuccheri aggiunti e ha un basso carico proteico.

Colpropur Active

Colpropur Active è adatto a chi ama fare attività fisica, dallo yoga alla passeggiata. Grazie al collagene si ha maggiore flessibilità mentre il senso di resistenza si attenua. Il collagene idrolizzato, coadiuvato da vitamina C, magnesio e acido ialuronico, è un toccasana per nostra flessibilità.

Colpropur si trova in farmacia e in erboristeria.

In collaborazione con Colpropur