favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Dal 5 al 7 novembre a Padova il Festival della Cultura Paralimpica

Condividi

Il diritto allo sport per tutti è al centro della seconda edizione del Festival della Cultura Paralimpica. Ideato e organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico, il Festival si è aperto oggi (martedì 5 novembre) a Padova e si chiuderà giovedì 7 novembre. Due mostre, una con le fotografie di Oliviero Toscani, incontri, dibattiti e incontri con oltre 40 atleti sono il contenuto della manifestazione aperta ufficialmente dal Magnifico Rettore Rosario Rizzuto, dal Presidente del CIP Luca Pancalli, dal Sindaco di Padova Sergio Giordani, dal Presidente del CSV Padova Emanuele Alecci in un momento condotto dal giornalista RAI Lorenzo Roata, ideatore della rubrica Rai SportAbilia dedicato al mondo della disabilità sportiva. Con loro il giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo Gianluca Nicoletti e i campioni del nuoto paralimpico Simone Barlaam e Federico Morlacchi, reduci dai trionfi ai Mondiali di Londra.
Sergio Giordani, Sindaco di Padova
“Quella in atto è una silenziosa rivoluzione – commenta Luca Pancallilo sport paralimpico ha cambiato la percezione dell’immagine della disabilità. Noi pensiamo allo sport agonistico di alto livello, ma anche alle persone che ogni giorni affrontano la loro Paralimpiade personale, anche più dura di quelle agonistiche”.
Al centro Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico
Si sono aperte in questa giornata anche le due mostre, quella di Oliviero Toscani che mostra i campioni paralimpici senza veli nel cortile antico del Palazzo Bo e “Storia di una rivoluzione culturale”, nelle scuderie di Palazzo Moroni. “Credo che vedendo questa straordinaria mostra – spiega il campione di nuoto Simone Barlaammolti ragazzi con disabilità possano superare i timori e accettare le proprie differenze”.
Installazione fotografica all’interno del Cortile Antico del Bo
Domani (mercoledì 6 novembre) alle 9.30 incontro con il presidente della FIGC Gabriele Gravina, mentre giovedì 7 novembre alle 10.30 incontrerà il pubblico Alex Zanardi. Entrambi gli incontri si terranno all’Aula Nievo del Bo.   Massimo Zilio ©2019 Radio Wellness®