Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Dall’1 al 3 novembre alla Fiera di Padova la 36^ edizione di TUTTINFIERA, la fiera delle passioni

La Fiera di Padova si prepara ad ospitare dall’1 al 3 novembre la 36esima edizione di Tuttinfiera, evento rivolto agli appassionati di collezionismo, antiquariato e vintage, artigianato, abbigliamento, modellismo, elettronica, giochi, sport, miti americani, ma anche a chi punta sul proprio benessere e un’alimentazione sana.

American Dream, Portobello Vintage Market, Sport, Giocolandia, Modellismo, Disco e Fumetto, Shopping Artigianato e Benessere, Body Building. Questi i titoli dei contenitori ospitati all’interno dei 9 padiglioni che da venerdì 1 a domenica 3 novembre ospiteranno l’edizione di Tuttinfiera.

“Portobello Vintage Market è una realtà importantissima perchè risponde alle passioni e ai ricordi di quando eravamo più giovani. Sarà possibile trovare mobiletti, piccolo antiquariato in genere, oggettistica, argenti, pizzi, tappeti, tutta una serie di oggetti che hanno anche una storia e magari ricercando bene, può saltar fuori qualche scoperta” commenta Nicola Rossi, Organizzatore di Portobello Vintage Market.

Ascolta qui l’intervista integrale:

In merito allo sport, ai microfoni di Radio Wellness Mario Pongan, Presidente AICS Veneto. “La prospettiva per questa edizione di Tuttinfiera 2019 è di presentare uno sport per tutti, con particolare riferimento ai giovani, perchè possano toccare con mano tutte le realtà riguardanti lo sport e il benessere. La nostra chicca per quest’anno è la pista da fondo in sintetico dove tutti potranno cimentarsi come se fosse una vera pista da fondo con la neve”.

Ascolta qui l’intervista integrale:

“Ad American Dream cerchiamo di racchiudere tutto quello che riguarda l’automotive, ma anche tutto quello che è il sogno vero e proprio passando per la musica e lo sport. Molti gli espositori, vintage, memorabilia e quant’altro e tanti spettacoli. Rock and roll sul palco 2 volte al giorno, musical ispirati a Grease, alle Ragazze del Coyote Ugly. Grandi raduni con auto e moto all’interno della Fiera. Le novità di quest’anno riguardano il mondo della preparazione su automobili e moto americane: dai grandi bigfoot, muscle car, hot rod. Inoltre sarà presente l’area Country con 5 scuole di Country del veneto e centinaia di ballerini” commenta Mickey Persello, Organizzatore di American Dream.

Ascolta qui l’intervista integrale:

Ai nostri microfoni anche il nuovo Direttore Generale di Padovafiere Luca Veronesi. “È un periodo molto bello della mia carriera professionale. Ho accettato questa sfida estremamente stimolante e adesso, in questi pochi mesi sto cercando di mettere le basi per il nuovo corso della Fiera di Padova che di fatto è già stato delineato dall’importante investimento di Camera di Commercio e Comune per l’acquisto del ramo d’azienda relativo al business della fiera. Un programma ambizioso che oltre la Fiera vede anche il Centro Congressi, un’area dedicata alla Facoltà di Ingegneria, Competence Center e il Parco Scientifico Galileo”.

Ascolta qui l’intervista integrale:

Viene poi chiesto, a microfoni spenti, se in futuro ci saranno ancora esposizioni e manifestazioni per il pubblico, stando alle ultime novità del centro congressi.

“Assolutamente sì! – afferma il Direttore Veronesi – Le manifestazioni che accolgono il pubblico sono parte fondamentale del business fieristico. La fiera è patrimonio della città e, come tale, deve saper abbracciare i cittadini e “restituire” ciò che meritano”.

L’accesso a Tuttinfiera prevede l’orario continuato  dalle ore 9 alle 20 al prezzo di 10 euro il biglietto intero e 7 il ridotto. Ingresso libero per i bambini fino ai 12 anni, mentre dai 13 ai 17 anni i ragazzi hanno diritto alla riduzione.

Accessi per la fiera:  via Tommaseo, Padiglione 15 (Shopping Food Benessere) oppure Padiglione 7 (Sport), o alla rotonda di via Rismondo, Padiglione 8 (American Dream).

Info sul sito: www.tuttinfiera.it

Redazione

©2019 RadioWellness®

Condividi su:

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto