Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Giovedì 21 novembre incontro a Palazzo Bo con il campione paralimpico Daniele Cassioli per parlare di sostenibilità e inclusione nella didattica

“Il diritto di avere diritti. Sostenibilità e inclusione nella didattica”, questo il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 21 novembre alle ore 15.00 presso l’Aula Nievo a Palazzo Bo.

L’appuntamento rientra nel progetto “Settimana per il miglioramento della didattica” e si attesta tra i molteplici eventi organizzati dall’Ateneo di Padova con lo scopo di coinvolgere l’intera comunità accademica su tematiche riguardanti lo sviluppo ecosostenibile e l’importanza del pluralismo dell’intercultura.

Relatori dell’incontro saranno Daniela Mapelli, prorettrice alla didattica dell’Università di Padova, Francesca Da Porto, prorettrice a edilizia e sicurezza e Laura Nota, delegata in materia di inclusione e disabilità.

Seguirà un’intervista al campione paralimpico di sci nautico Daniele Cassoli.
Daniele, classe ’86, cieco dalla nascita, detiene 3 record del mondo e ha vinto 22 medaglie d’oro ai Mondiali e 25 medaglie d’oro agli Europei.
Fisioterapista, tiene diversi corsi di sviluppo e crescita personale ed è autore del libro “Il vento contro: Quando guardi oltre, tutto è possibile”.
Cassoli è membro del Consiglio Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico e con la sua Onlus è in prima linea per aiutare i bambini non vedenti.
“Vincere non è solo raggiungere un traguardo, è anche liberarsi di un ostacolo che ti blocca la rotta. Vincere può voler dire ritrovare te stesso e volerti bene così come sei”, afferma il campione.

 

Redazione

©2019 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto