Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Sabato 9 novembre al Caffè Pedrocchi “The Wall Night”, una serata dedicata ai 30 anni dalla caduta del muro di Berlino accompagnata dalla musica dei Pink Floyd

9 novembre 1989, dopo settimane di disordine pubblico, il Governo della Germania Est permise le visite in Germania e parte Ovest di Berlino dando vita ad un avvenimento storico che cambiò il volto dell’Europa: la caduta del muro di Berlino.

Sabato 9 novembre 2019, a distanza di 30 anni esatti, il Caffè Pedrocchi propone “The Wall Night”, una serata per ricordare questo importante avvenimento storico.
Per l’occasione la serata verrà accompagnata da una cena a base di piatti tipici della tradizione tedesca, al termine della quale si esibiranno i “The Echoes Acoustic Experience”, progetto nato dal desiderio di cinque musicisti di riproporre i brani dei Pink Floyd in una versione esclusiva.

“The Echoes Acoustic Experience – commenta Riccardo Albori, bassista della band – nasce nel 2017 per valorizzare il messaggio dei Pink Floyd e portarlo all’essenza di ogni singolo brano. Un progetto sicuramente inedito anche rispetto alla sua formazione”.

I The Echoes Acoustic Experience sono: Alessia Busetto, Michela Scabin e Samantha Giordano ai cori, Alberto Longato, voce solista e chitarra acustica e Riccardo Albori al basso.
Per la serata la band proporrà una selezione di brani tratti dal disco “The Wall”, oltre naturalmente a molti altri classici dei Pink Floyd tratti dai celebri album “Wish You Were Here” e “Dark Side of the Moon”.

Dal 9 al 30 novembre inoltre, presso la Galleria Pedrocchi sarà possibile visitare la mostra fotografica intitolata “Tear Down The Walls – 30° Caduta del Muro di Berlino”.
In esposizione poster originali e foto live del concerto di Roger Waters a Berlino il 21 luglio 1990, organizzato per celebrare la caduta del muro.
La mostra fotografica è curata da Floydseum, Associazione Culturale nata nel 2012 con l’obiettivo di valorizzare e diffondere la passione per i Pink Floyd attraverso il coinvolgimento di collezionisti, appassionati o semplici fan.

Appuntamento quindi sabato 9 novembre al Caffè Pedrocchi per una serata ricca di emozioni. Dalle ore 20.00 con la cena e alle 22.00 con il concerto.

 

Redazione

©2019 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto

Siamo partner di: