Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Sabato 9 novembre al Caffè Pedrocchi “The Wall Night”, una serata dedicata ai 30 anni dalla caduta del muro di Berlino accompagnata dalla musica dei Pink Floyd

9 novembre 1989, dopo settimane di disordine pubblico, il Governo della Germania Est permise le visite in Germania e parte Ovest di Berlino dando vita ad un avvenimento storico che cambiò il volto dell’Europa: la caduta del muro di Berlino.

Sabato 9 novembre 2019, a distanza di 30 anni esatti, il Caffè Pedrocchi propone “The Wall Night”, una serata per ricordare questo importante avvenimento storico.
Per l’occasione la serata verrà accompagnata da una cena a base di piatti tipici della tradizione tedesca, al termine della quale si esibiranno i “The Echoes Acoustic Experience”, progetto nato dal desiderio di cinque musicisti di riproporre i brani dei Pink Floyd in una versione esclusiva.

“The Echoes Acoustic Experience – commenta Riccardo Albori, bassista della band – nasce nel 2017 per valorizzare il messaggio dei Pink Floyd e portarlo all’essenza di ogni singolo brano. Un progetto sicuramente inedito anche rispetto alla sua formazione”.

I The Echoes Acoustic Experience sono: Alessia Busetto, Michela Scabin e Samantha Giordano ai cori, Alberto Longato, voce solista e chitarra acustica e Riccardo Albori al basso.
Per la serata la band proporrà una selezione di brani tratti dal disco “The Wall”, oltre naturalmente a molti altri classici dei Pink Floyd tratti dai celebri album “Wish You Were Here” e “Dark Side of the Moon”.

Dal 9 al 30 novembre inoltre, presso la Galleria Pedrocchi sarà possibile visitare la mostra fotografica intitolata “Tear Down The Walls – 30° Caduta del Muro di Berlino”.
In esposizione poster originali e foto live del concerto di Roger Waters a Berlino il 21 luglio 1990, organizzato per celebrare la caduta del muro.
La mostra fotografica è curata da Floydseum, Associazione Culturale nata nel 2012 con l’obiettivo di valorizzare e diffondere la passione per i Pink Floyd attraverso il coinvolgimento di collezionisti, appassionati o semplici fan.

Appuntamento quindi sabato 9 novembre al Caffè Pedrocchi per una serata ricca di emozioni. Dalle ore 20.00 con la cena e alle 22.00 con il concerto.

 

Redazione

©2019 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto