Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

#Salute: parole e valori ai tempi del coronavirus

Ascolta la puntata:

In diretta su Radio Wellness Giovedì 4 giugno dalle ore 12.00 una nuova puntata di #Salute condotta da Alessandro Fornaro dedicata a parole e valori ai tempi del coronavirus.

L’argomento ha riguardato ancora una volta l’emergenza sanitaria, focalizzando però la nostra attenzione sulla comunicazione che ha interessato il periodo del lockdown e questa nuova fase di graduale riapertura.

Attraverso le parole sono stati trasmessi messaggi e valori positivi, che si spera possano perdurare nel tempo ed entrare a fare parte della nostra nuova normalità.

Ma l’emergenza ha visto anche il rincorrersi di fake news da un lato e di contrapposizioni dialettiche dall’altro. Assieme al formatore ed esperto di comunicazione Giuseppe Sferrazzo abbiamo affrontato l’importanza della comunicazione e analizzeremo alcuni aspetti specifici che hanno riguardato da vicino questo periodo particolare.

Nella seconda parte della trasmissione, con lo psicologo dello Sport Claudio Marrella, abbiamo affrontato uno dei temi più dibattuti: lo sport.

Ci ricordiamo tutti le immagini dei runner solitari sulla spiaggia inseguiti dai droni.
Da un lato l’esigenza di rispetta il distanziamento sociale, dall’altro il bisogno di muoversi.

Quali messaggi e quali valori ci resteranno rispetto all’importanza dell’attività fisica e dei suoi benefici per la nostra salute?
Ne abbiamo parlato nella settimana decisiva per la programmazione della conclusione campionato di calcio e di altre attività sportive, ragionando anche sul rapporto tra sport, benessere ed interessi economici.

Redazione

Archivio Puntate:

©2020  RadioWellness®

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto