favorite
Categorie
Podcast & Programmi
logo event the castle
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

parole e valori covid19

#Salute: parole e valori ai tempi del coronavirus

Condividi

Ascolta la puntata:

In diretta su Radio Wellness Giovedì 4 giugno dalle ore 12.00 una nuova puntata di #Salute condotta da Alessandro Fornaro dedicata a parole e valori ai tempi del coronavirus.

L’argomento ha riguardato ancora una volta l’emergenza sanitaria, focalizzando però la nostra attenzione sulla comunicazione che ha interessato il periodo del lockdown e questa nuova fase di graduale riapertura.

Attraverso le parole sono stati trasmessi messaggi e valori positivi, che si spera possano perdurare nel tempo ed entrare a fare parte della nostra nuova normalità.

Ma l’emergenza ha visto anche il rincorrersi di fake news da un lato e di contrapposizioni dialettiche dall’altro. Assieme al formatore ed esperto di comunicazione Giuseppe Sferrazzo abbiamo affrontato l’importanza della comunicazione e analizzeremo alcuni aspetti specifici che hanno riguardato da vicino questo periodo particolare.

Nella seconda parte della trasmissione, con lo psicologo dello Sport Claudio Marrella, abbiamo affrontato uno dei temi più dibattuti: lo sport.

Ci ricordiamo tutti le immagini dei runner solitari sulla spiaggia inseguiti dai droni. Da un lato l’esigenza di rispetta il distanziamento sociale, dall’altro il bisogno di muoversi. Quali messaggi e quali valori ci resteranno rispetto all’importanza dell’attività fisica e dei suoi benefici per la nostra salute? Ne abbiamo parlato nella settimana decisiva per la programmazione della conclusione campionato di calcio e di altre attività sportive, ragionando anche sul rapporto tra sport, benessere ed interessi economici. Redazione Archivio Puntate: ©2020  RadioWellness®