favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Spa Academy LIFEXCELLENCE: dove nascono i talenti delle migliori Spa del mondo

Condividi

Un format educativo senza precedenti, è questa la Spa Academy LIFEXCELLENCE. Un percorso di alta formazione completo, che copre tutte le competenze del settore secondo i più elevati standard internazionali. “Anni fa abbiamo lanciato questa sfida, creando un nuovo modo di fare formazione sempre più nel campo. Un nuovo modello educativo che si fonda sul concetto del divertimento – commenta Andrea Bovero, Presidente CIDESCO Italia e Fondatore di LIFEXCELLENCE – perchè chi si diverte impara di più. Si parla molto di ‘edutainment’, noi abbiamo coniato il termine ‘wellnesstainment’ perchè siamo fortemente convinti che sia molto importante essere autentici. La nostra Spa Academy non è solo lezione frontale ma sperimentalismo esperienziale, infatti non siamo in giacca e cravatta o tailleur, ma siamo in accappatoio, pronti per vivere un’esperienza nel meraviglioso mondo dei sensi. Gli Spa Manager non sono solo dei contabili, ma devono essere prima di tutto dei registi in grado di giocare con i sensi dei consumatori, un po’ come un pentagramma dove si vanno a comporre delle meravigliose melodie.” Il percorso formativo Spa Academy LIFEXCELLENCE si compone di 3 moduli: uno riferito alla gestione e agli standard di qualità, uno incentrato su marketing e comunicazione e uno legato agli eventi ai rituali e il business. Radio Wellness ha partecipato ad una serata di formazione presso l’Hotel Mioni Royal San di Montegrotto Terme, documentando una delle fasi di questo percorso, legata nello specifico agli eventi, i rituali e il business, che porterà gli Spa Manager al prestigioso Diploma Internazionale in Spa&Beauty Management rilasciato dal Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia (CIDESCO), la più importante associazione mondiale di settore. Ma che cosa s’intende per rituali? Ce l’ha spiegato Roberto Paladin, Spa Advisor per LIFEXCELLENCE e General Manager della Mei, realtà che da oltre trent’anni offre nel mercato i migliori prodotti erboristici e fitocosmetici made in Italy secondo la filosofia del benessere olistico. “La mission della Mei è già sintetizzata nel nome perchè significa le Migliori Erbe Italiane. Dal 1988 siamo produttori, raccogliamo le piante selvatiche dalle quali estraiamo degli oli essenziali speciali che si chiamano assolute e con questi principi attivi ricaviamo una gamma completa di prodotti che sono riservati alla realizzazione dei rituali in Spa. Gli oli essenziali sono la quintessenza della pianta, condensano il fitocomplesso, cioè l’insieme di tutte le molecole che la pianta può darci per il nostro benessere e noi li decliniamo in diverse soluzioni, dalla profumazione d’ambiente, all’aromaterapia, prodotti per il corpo e per il viso, che nella Spa trovano la cornice ideale perchè vengono esaltati dalle mani degli operatori nei cosiddetti rituali di benessere.”  Un binomio perfetto tra qualità e innovazione quello proposto agli Spa Manager, come spiega Natascia Bernardi Spa Food&Drink LIFEXCELLENCE e responsabile Ai Cadelach Resort sulle rive del Lago di Revine. “Dopo aver seguito per un anno e mezzo tutti i corsi di LIFEXCELLENCE, ho trovato questa grande opportunità sia all’interno dell’Academy sia all’interno della mia Spa portando innovazione con i party, il divertimento, la musica e il food & beverage in un contesto wellness prima esclusivamente legato al relax. Non un classico food & beverage, ma un qualcosa di particolare collegato ai singoli trattamenti proposti in Spa. Tutto ciò che viene utilizzato sul corpo viene tradotto in food e cocktail quindi si assaggia e si beve quello che l’operatore ha precedentemente spalmato sul corpo.” Siete pronti ad immergervi nel wellnesstainment?   Redazione ©2019 Radio Wellness®