Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Torna il prestigioso programma di ricerca Amgen Scholars, le candidature vanno inviate entro il 3 febbraio

Torna Amgen Scholars (www.AmgenScholars.com), il programma di Fondazione Amgen che permette agli studenti più meritevoli delle facoltà medico-scientifiche di lavorare per due mesi estivi su progetti in ambito biomedico e biotecnologico, presso gli istituti di ricerca europei più prestigiosi. Dal 2007, anno di istituzione di Amgen Scholars, sono stati coinvolti oltre 4000 studenti provenienti da 750 tra College e Università di tutto il mondo, il 97% dei quali ha poi proseguito nella carriera universitaria, ricoprendo ruoli strategici in campo accademico, industriale e governativo e ricevendo numerosi premi e riconoscimenti, tra cui la Rhodes Scholarship, il NIH Director’s New Innovator Award e una presenza nell’elenco di Forbes dei 30 Under 30 in Healthcare.

Gli studenti avranno la possibilità di utilizzare strumenti sofisticati e di tecnologia avanzata, allo scopo di comprendere e misurarsi nel complesso mondo della ricerca, con la possibilità di sviluppare nuove idee e individuare percorsi innovativi mai provati prima.

L’Italia si colloca al quinto posto in Europa per numero di candidature: negli ultimi due anni sono state circa 100 le domande e 30 i giovani che dal 2009 hanno preso parte al progetto nelle più prestigiose Università europee ai quali ne vanno aggiunti 2 che hanno preso parte al programma in Giappone.
L’investimento complessivo di Fondazione Amgen in Italia dal 2014 è stato di 500mila euro.

“Siamo convinti che dare spazio ai nuovi talenti nella ricerca scientifica sia fondamentale per la crescita del paese e per il suo futuro” ha dichiarato Soren Giese, Amministratore Delegato di Amgen in Italia.

Tra le Università più prestigiose aderenti al programma Amgen Scholars: l’Harvard University di Cambridge, il National Institutes of Health di Bethesda, la Stanford University, l’University di Melbourne, l’University di Toronto, l’ETH di Zurigo, l’Istituto Pasteur di Parigi, il Karolinska Institutet e la Ludwig-Maximilians-Universität.

Il programma Amgen Scholars, al quale ci si può candidare fino al 3 febbraio 2020, comprende, altri due programmi riservati rispettivamente a insegnanti e studenti delle scuole superiori, Amgen Teach e Amgen Biotech Experience (ABE).
La cifra destinata in tutto il mondo ai 3 progetti ammonta finora ad oltre 150 milioni di dollari.

 

Redazione

©2020 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto