Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Una targa dedicata al grande Lucio Dalla. L’innaugurazione il 4 ottobre a Ferrara

“Qui suonò Lucio Dalla il 22 agosto 1989 durante il Ferrara Buskers Festival”, questa la scritta riportata nella targa in onore di Lucio Dalla che sarà inaugurata venerdì 4 ottobre 2019 alle 18.00 in Piazzetta San Michele a Ferrara, proprio nello stesso luogo in cui suonò il suo clarinetto.

Parliamo del 1989. Il Ferrara Buskers Festival era nato da appena 2 anni in un periodo storico in cui eventi di questo tipo non si erano ancora visti.
Lucio Dalla incontrò l’ideatore e direttore artistico del Festival Stefano Bottoni, rimanendo colpito dall’idea di sfruttare la città come un grande palco all’aperto dove gli artisti potessero suonare liberamente. Fu così che nel pomeriggio del 22 agosto Dalla, accompagnato dal suo clarinetto, si esibì a sorpresa con il chitarrista Jimmy Villotti insieme al Trio Blues Jeans, volendo rendere omaggio alla manifestazione ed entrando perfettamente nei panni del busker.

All’inaugurazione della targa saranno presenti il Presidente della Fondazione Lucio Dalla Andrea Faccani, la sua vocalist Iskra Menarini, Franz Campi, Stefano Fucili, il Sindaco di Ferrara Alan Fabbri, il Direttore Artistico e Ideatore Stefano Bottoni e la Presidente dell’Associazione Ferrara Buskers Festival® Rebecca Bottoni.

 

Fonte: Ufficio Stampa Ella Studio

©2019 Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto