favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

yamm festival dello yoga

Lo yoga è per tutti. Incontri allo YAMM, Festival dello yoga

Condividi

Yoga is for everyBODY è stato il claim della recente edizione dello YAMM, Festival Yoga, della Riviera Romagnola. Perché, al di là della prestanza fisica, la disciplina è davvero per tutti. Radio Wellness era media partner dell’evento, ecco i bellissimi incontri che abbiamo fatto. La cronaca e le interviste

Cervia -10,11,12 giugno 2022. Oltrepassando il cancello del Parco Naturale di Cervia si entra nel mondo di YAMM, il festival dello yoga della Riviera Romagnola che si è svolto a metà giugno.

E’ come entrare in luogo a parte, dove i suoi sono attutiti, dove il cinguettio degli uccelli fa da sottofondo naturale, dove regnano il sorriso e la pace. Il Festival unisce gli amanti dello yoga in tutte le sue declinazioni, i neofiti, gli insegnanti che da tutto il mondo sono arrivati a Cervia per scambiarsi le loro esperienze e formarsi a loro volta seguendo le sessioni di maestri internazionale del calibro di Sole Weller, nostro primo incontro allo YAMM.

Sole Weller

Al di là del livello, della provenienza, delle possibilità fisiche, tutti sono concordi: lo yoga è per tutti, del resto questo era proprio il claim dell’edizione 2022 dello YAMM: Yoga is for everyBODY. L’inclusione è un tema molto caro a Carolina Benzi, una delle figure di riferimento dello yoga in Italia. Ascoltate cosa ci ha detto, nel podcast che segue.

Carolina Benzi

La tre-giorni di giugno ha fatto ritrovare ai partecipanti il piacere dell’incontro, del contatto fisico, degli abbracci dopo lo stop forzato causa pandemia. Perché lo yoga è anche questo, è uno stile di vita innanzitutto. Ne è uno splendido esempio Marco Migliavacca, quando la pratica e la teoria si fondono.

Marco Migliavacca

Ma sono stati davvero tanti gli insegnanti e gli esperti che si sono alternati on stage allo YAMM. Ciascuno ha portato la sua esperienza e la sua declinazione di yoga. Come Lorenza Minola, già nostra ospite a Good Morning Wellness e che è stato un piacere incontrare a Cervia. Lorenza ha presentato lo yoga con la sedia, la declinazione di yoga per tutti, perché la disciplina sia davvero inclusiva.

Lorenza Minola

Anche Alessia Neri è una bellissima conoscenza di Radio Wellness. Con lei avevamo parlato dell’aspetto più scenografico dello yoga, sempre frutto di grande studio e applicazione ma che nel caso di Alessia unisce alla disciplina orientale la tecnica della ginnastica artistica, sport che Alessia Neri ha praticato per anni a livello agonistico.

Alessia Neri in una delle sue posizioni yoga

Ne è uscito un connubio perfetto, dove le asana più ardite trovano compimento, anche se, sottolinea Alessia, tutti possono riuscire in qualche posizione a seconda delle proprie possibilità.

Alessia Neri

Presente allo YAMM Festival a Cervia anche Pamela Golin, operatrice ayurvedica e insegnante di yoga, altra piacevole conoscenza a Good Morning Wellness.

Pamela Golin

Ambiente perfetto per Kris&Kris, icone del wellness, veejay, madrine della serata conclusiva dell’evento che le ha viste alla consolle ad animare la soul therapy.

Kris&Kris

Benessere e musica, un binomio fondamentale. La musica è una vibrazione, come lo yoga e questa disciplina regola le giornate delle nostre due beniamine. E alle donne che dire? “Noi donne – ci hanno detto Kris&Kris – dobbiamo ricordarci che siamo persone con la voglia di conoscere e di fare. Se vogliamo esserci per la famiglia, per la comunità, per chi ci sta attorno dobbiamo stare bene noi per prime”. E noi di Radio Wellness condividiamo in pieno.

A tirare le somme della tre giorni gli organizzatori: Claudia Buzzetti e Piero Casanova.

Piero Casanova

Appuntamento allora alla prossima edizione di YAMM Festival.

Dorotea Rosso

©2022 – Radio Wellness®