Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Estate 2020 “A braccia aperte”: il Parco Cavallino Treporti guarda avanti proponendo mare, natura e wellness

Il Parco Turistico Cavallino Treporti, capitale europea delle vacanze open air, lancia la sua personale sfida al terribile momento che tutti stiamo vivendo e che per il comparto del turismo si sta traducendo in una crisi economica senza precedenti.

Lo fa con una serie di iniziative che testimoniano da un lato l’umanità di chi ha fatto grande questa terra e dall’altro il profondo spirito di adattamento anche alla pandemia.

Cavallino Treporti, terra magica

Litorale di Cavallino Treporti: 15 chilometri tra Venezia e Jesolo dove c’è tutto, i paesaggi, la natura variegata, la spiaggia dorata, le dune, i canali, senza contare i prodotti della terra e del mare che fanno di questa zona un luogo di cucina gourmet. Il lento ritmo della vita di laguna scandisce le giornate e sullo sfondo il profilo di Venezia, intramontabile.
Il territorio di Cavallino-Treporti si contraddistingue per la sua forte vocazione orticola grazie alle favorevoli condizioni pedoclimatiche, alle caratteristiche morfologiche, fisiologiche, fisiche e chimiche del terreno del litorale.

Cavallino Treporti iniziative

Cavallino Treporti iniziative

Il Parco e il comune di Cavallino Treporti, già nella fase di lockdown, hanno  promosso molte iniziative tra le quali spicca  “A braccia aperte”: oltre 1.000 settimane di vacanza messe a disposizione per il personale sanitario, un ringraziamento per quanto ha fatto nel periodo dell’emergenza Covid con spirito di servizio, umanità e amore.

Ascolta ora l’intervista a Paolo Bertolini, presidente del Parco Turistico di Cavallino-Treporti: 

Per rafforzare ora l’immagine e la reputazione del territorio, ha preso avvio la seconda fase del progetto, rivolta al mondo della comunicazione digitale perché coinvolge le figure altamente specializzate dei Travel Influencer e Travel Blogger.

Tra gli obiettivi di questa fase del progetto rientra l’incremento della web reputation della località, soprattutto sulle tematiche della vacanza in sicurezza, di una località accogliente e adatta alla vacanza per le famiglie, di un territorio incontaminato e ricco di storia da scoprire.

Gli influencer in visita al Parco

“La reputazione di una destinazione turistica è molto importante per un territorio – ha spiegato Paolo Bertolini, presidente del Parco Turistico di Cavallino-Treporti ai nostri microfoni. Abbiamo pensato a come fare bene una comunicazione basata sulla reputazione del territorio, cercando di sfruttare tutti i canali messi a nostra disposizione. Uno di questi è quello degli influencer, come i blogger e gli instagrammer che si occupano di turismo”. Un’azione questa che, oltre il territorio di Cavallino Treporti, ha pensato poi anche la stessa Regione Veneto, avviando una campagna simile, coinvolgendo i grandi influencer dei social network.

Cavallino Treporti - storia

Cavallino Treporti – storia

Cavallino Treporti capitale del turismo

“Agli influencer del mondo digitale – continua Bertolini – stiamo facendo vedere tutte le peculiarità di questo territorio: naturalistiche, ambientali, storiche, e anche le aziende ricettive, che sono senz’altro un aspetto molto importante. Cavallino Treporti infatti, non dimentichiamolo, è la prima spiaggia del Veneto per presenze, la seconda in Italia, e soprattutto la capitale turistica europea dell’Open Air. Quindi molto più che semplici campeggi nel senso più tradizionale del termine, nel Parco si possono trovare strutture all’avanguardia, con servizi moderni e sicuri”.

Link utili:
pagina Facebook Cavallino Treporti
Comune Cavallino Treporti

Leggi anche: Mare 2020 – le regole in spiaggia 

Mare 2020, le regole per spiagge in sicurezza e relax

Un ambiente naturale dall’innegabile bellezza, mare, natura e wellness in un territorio preservato sul quale convivono particolarità faunistiche e floristiche di ambienti differenti, lagunare e marino, e sul quale si susseguono paesaggi diversificati: il dipanarsi di velme e barene, le valli da pesca e degli orti, i borghi storici, le architetture militari, i fari e le darsene, la spiaggia sabbiosa, l’estesa pineta e la foce del Sile.
Cavallino – Treporti, un parco naturale sospeso tra mare e laguna situato in prossimità di Venezia. Un ambiente unico nei suoi 15 Km di estensione territoriale.
Facile da raggiungere, Cavallino Treporti resterà sempre nel cuore di chi ha la fortuna di vederlo. Un’estate 2020 all’insegna della scoperta del territorio italiano.

Dorotea Rosso

©2020 – Radio Wellness®

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto