Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Cicap Festival 2020: con la modalità “online only” di quest’anno, si riuscirà a varcare le case di tutti gli italiani

Il festival dedicato alla scienza e alla curiosità, ritorna senza esitare dal 25 settembre al 18 ottobre 2020. Il Cicap festival edizione 2020 sbarca nuovamente a Padova per offrire tante nuove iniziative rivolte alle famiglie, ai giovani e ai bambini. 

La pandemia da Covid-19 ha causato un vero e proprio riadattamento alla normale fruizione dei servizi da parte della comunità e, il Cicap Fest 2020, è uno degli eventi che si adeguerà alle normative anti contagio svolgendo tutte le attività previste dal palinsesto interamente online only.

Cicap Festival 2020 interamente online

Proprio così: quest’anno il festival si svolgerà online in un arco di 3 settimane e
4 weekend a partire da venerdì 25 settembre fino a domenica 18 ottobre. Sul sito del CICAP Fest (www.cicapfest.it) e sui canali social (Facebook, YouTube e Instagram) sarà possibile seguire un ricchissimo programma di eventi, molti dei quali in live streaming e alcuni con la partecipazione diretta del pubblico.

Scoprite qui il programma completo https://www.cicapfest.it/programma

Cicap Festival

Scienza

Il titolo del Festival

Il titolo scelto per questa insolita edizione è “La sfida è adesso. Ri-partire con la scienza affrontando il cambiamento, l’imprevisto e l’improbabile”. Il nome nasce da una riflessione collettiva del comitato organizzatore scientifico in merito alla pandemia che stiamo ancora vivendo e come quest’ultima impatterà sul nostro futuro.

Gli ospiti del Cicap Festival 2020

Anche quest’anno ospiti illustri quali scienziati, autori e intellettuali presenzieranno all’evento aprendo dibattiti e conferenze legate al tema principale del festival. Tra i più noti Piero Angela, Naomi Oreskes, Jim Al-Khalili, Alessandro Barbero, Stephan Lewandowsky, Paolo Nespoli, Antonella Viola, David Quammen, Charles Spence, Carlo Cottarelli, Stefano Quintarelli, Silvio Garattini, Marco Malvaldi, Pif, Serena Giacomin, Guido Barbujani, Gabriella Bottini, Bruno Bozzetto, Telmo Pievani e tantissimi altri.

Cicap Festival

Piero Angela

L’obiettivo di Cicap Festival 2020

Ri-partire dopo la pandemia significa usare le conoscenze del passato per vivere il presente nel modo più sereno possibile, ma anche immaginare un futuro che faccia di questo inaspettato cambiamento un’opportunità per riflettere e crescere. È proprio sulla ri-partenza che il programma dell’edizione di quest’anno è articolato e, insieme alla scienza, vuole portare nelle case delle famiglie prospettive che insegnino ad occuparci più consapevolmente del nostro domani.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito https://www.cicapfest.it/2020

 

 

Leggi anche il nostro articolo dedicato alla Tiramisù World Cup

Tiramisù World Cup: il concorso a Treviso dal 30 ottobre al 1 novembre che consegnerà il primato mondiale al dolce più buono

Redazione

Fonte immagini: La Repubblica, sito Cicap Festival, Pexels

©2020 Radio Wellness®

 

 

Condividi su:
Taggato come

Spiacenti, nessun articolo correlato.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto

Siamo partner di: