Banner RWN
Ascolta Radio Wellness
Ascolta Radio Wellness

Tiramisù World Cup: il concorso a Treviso dal 30 ottobre al 1 novembre che consegnerà il primato mondiale al dolce più buono

Dal 30 ottobre al 1 novembre a Treviso si terrà la gara che premia il Tiramisù più buono del mondo.

Tramisù World Cup

Torna con successo la quarta edizione della Tiramisù World Cup, un concorso che assegna al dolce più buono il primo posto della classifica mondiale della specialità. Tre giorni  dal 30 ottobre al 1° novembre nell’elegante orangerie allestita in piazza dei Signori a Treviso, nel cuore del salotto della città.

Tiramisù

Tiramisù

Già protagonista nel clou del lockdown, il tiramisù ritorna a deliziare i palati nel trevigiano, offrendo la possibilità di diventare giudice per le selezioni. Era possibile infatti attraverso una candidatura apposita, proporsi come giudice per il concorso. Un’opportunità d’oro per i più golosi tanto che, dopo poche ore dal lancio, l’organizzazione del concorso ha dovuto chiudere le iscrizioni a causa di un sovraffollamento delle candidature!

Come si svolge il concorso

Saranno 200 i concorrenti, rigorosamente non-professionisti, italiani e stranieri, che si sfideranno nella preparazione del Tiramisù con ricetta originale: savoiardi, mascarpone, uova, zucchero, caffè e cacao o del Tiramisù creativo, con la possibilità di aggiungere fino a tre prodotti e di sostituire il biscotto. Il 30 e 31 ottobre si svolgeranno le selezioni, il 1° novembre le semifinali e le finali. Il vincitore della migliore ricetta creativa si aggiudicherà il titolo di Campione del Mondo di Tiramisù Creativo, mentre il migliore nella ricetta originale diventerà il Campione del Mondo di Tiramisù.

Tiramisù

Tiramisù World Cup 2019

Tiramisù World cup 2020 e le sue sorprese 

La super novità di quest’anno è dedicata al campione: il vincitore che riceverà la corona di  “Campione TWC 2020” andrà in tournée in una capitale europea e sarà protagonista di una serie di esperienze on line come star del web.

Tiramisù

Tiramisù in concorso edizione 2019

Ma non finisce qui! Arrivano infatti anche le TWC Experience, delle vere e proprie lezioni-esperienze online con i campioni e le star della Tiramisù World Cup. Gli aspiranti vincitori possono seguire le lezioni attraverso le più popolari piattaforme on line ed imparare i segreti per preparare il Tiramisù più buono del mondo. Al momento è disponibile in Italia, Stati Uniti, Canada, Argentina, Brasile, Gran Bretagna, Europa e in un secondo momento anche in Asia.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito https://tiramisuworldcup.com/

 

Leggi anche il nostro articolo dedicato a Corri La Vita, una corsa di beneficienzaper il tumore al seno 

Corri la vita, la 18.ma edizione si svolge anche sui social

 

Redazione

Fonte immagini: sito Tiramisù World Cup, Pexels

©2020 Radio Wellness®

 

Condividi su:
Taggato come

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto

Siamo partner di: