favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
logo fiera Sana
Logo Fango Terapia.
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
logo good morning wellness
logo shine on
Logo wellness notes
Logo wellness time
Logo body tales
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
logo yamm festival
Logo punto salute
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu

Scarica l'app!

Seguici!

team dakarity

Dakarity, missione compiuta

Condividi

Dakarity, cuore e coraggio

Le difficoltà e i ritardi provocati dalla pandemia non hanno fiaccato l’energia del team Dakarity. Ricordate? Un gruppo di amici uniti dalla passione per l’avventura e la voglia di aiutare. Noi di Radio Wellness ne avevamo parlato nel 2020 all’inizio di questo progetto. Li abbiamo accompagnati virtualmente in questo viaggio fino a Dakar e ora Davide Muscarella, co-founder del team, ci racconta com’è andata questa incredibile esperienza.

Ascolta il podcast che segue:

Dakarity, un team a prova di difficoltà

Un viaggio duro e affascinante allo stesso tempo, ma quello che più conta è il risultato finale. “Non si tratta solo di una gara – ci aveva detto Davide Virardi, uno degli organizzatori del rally, un paio d’anni fa, quando il rally stava per partire – anche se ovviamente decidere di percorrere 4.500 chilometri nel deserto necessita di una forte motivazione. Ma secondo lo spirito di Rust2Dakar questa motivazione è data anche dallo scopo finale: aiutare Bambini del Deserto e Tavolo 8 che sono due ong che da anni operano in West Africa. Infatti al termine del rally i mezzi impiegati verranno lasciati alle organizzazioni sul posto, mezzi che magari qui da noi non sono più utilizzabili potranno riprendere vita ed essere utili ad altre persone”.

Il team Dakarity era uno dei gruppi che hanno partecipato al rally. Davide Muscarella e compagni hanno utilizzato un’ambulanza per affrontare questa avventura, mezzo che poi all’arrivo al traguardo del Lago Rosa di Dakar è stato lasciato in dono ad un villaggio della zona, oltre a consegnare le donazioni di chi ha voluto partecipare a questo grande gesto di generosità.

Ciliegina sulla torta: il team ha anche vinto la gara! E questo è il video della consegna!

Il team ha voluto ringraziate chi li ha sostenuti:

“Un doveroso GRAZIE da parte del TEAM DAKARITY per avere reso possibile questa donazione. Grazie per avere pazientato con noi tutto questo tempo, grazie per averci creduto, incoraggiato e sostenuto e per avere dimostrato che le cose si fanno assieme”.

L’arrivo dell’ambulanza del Team Dakarity

La consegna ai capi villaggio

Pensare che al villaggio in Casa Mas aspettavano il mezzo alle 15 del pomeriggio, ma a causa dei soliti contrattempi alle dogane è arrivata alle 11,00 di sera, beh nonostante ciò guardate che fasta Le hanno fatto.

La festa di notte all’arrivo

Adesso il team ha bisogno di riprendere il fiato ma siamo certi che non mancherà molto alla prossima avventura.

Leggi il nostro primo articolo sul rally benefico Rust2Dakar per ripercorrere le tappe di questa meravigliosa avventura.

Link utili: rust2dakar

Dorotea Rosso

©2022 – Radio Wellness®