Banner RWN
Ascolta RWN
Ascolta RWN

Expodental 2019: il futuro dell’odontoiatria si apre ad altri orizzonti per soddisfare il paziente a 360°

Dal 16 a 18 maggio 2019, si svolge a Rimini “Expodental 2019″, la fiera interamente dedicata al mondo dell’odontoiatria e tutti i contesti legati ad essa.

Un’iniziativa che trascina il grande successo già riscontrato dalla scorsa edizione, registrando più di 22.000 presenze, da oltre 71 paesi diversi.

Le novità di quest’anno sono molteplici e convergono tutte verso l’idea del dentista non più solo come tale, ma anche come una “figura aperta ad altri orizzonti”. Durante le nostre interviste infatti, molti esperti del settore affermano che l’odontoiatra debba accogliere nel suo studio un concetto di prestazioni che possano soddisfare il paziente a 360°.

Parliamo dunque di qualcosa che va oltre al semplice trattamento di routine, che possa portare ad un’esperienza piacevole, se non addirittura emozionante, con lo scopo di far uscire il cliente con un sorriso “sia fuori che dentro”.

Ci si adegua quindi a rendere i propri studi molto più accoglienti e funzionali, per tutti i tipi di pazienti: bambini, disabili o persone anziane.

Molti spazi dovranno essere dedicati a servizi che accompagnano il trattamento odontoiatrico. Parliamo, ad esempio, della medicina estetica non invasiva, che sempre più si sta insediando nella realtà dentale, proprio per dare un “plus” e completare al meglio un percorso dedicato alla cura della bocca e del viso.

Tecniche sempre più all’avanguardia e software sempre più specializzati, arredamenti ed utensili sempre più di design, saranno il futuro “braccio destro” di ogni dentista. Si farà affidamento a sistemi di organizzazione sempre più dettagliati con lo scopo di focalizzare l’attenzione sulle esigenze più minuziose del paziente.

Una linea di cooperazione tra più esperti del settore e non solo, verterà quindi verso il benessere ed il comfort toltale del cliente, affinché i trattamenti non vengano più vissuti come qualcosa di fastidioso e doloroso, ma come un’“esperienza amica”.

Redazione

©2019 radio Wellness®

 

Condividi su:
Taggato come

Radio Wellness è una testata giornalistica che offre informazioni a carattere generale su salute e benessere.

LA TUA RADIO PERSONALIZZATA

Realizziamo palinsesti totalmente personalizzabili, da non confondere con la nostra webradio che trasmette contenuti…

Leggi tutto