favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

LinkedIn

Inspire Day, LinkedIn alla portata di tutti

Condividi

Grande successo per il primo Inspire Day, l’evento dedicato a LinkedIn con consigli pratici, con momenti di discussione e networking tutti incentrati su questa piattaforma che propone molteplici sfaccettature

Grande successo per Inspire Day, il primo evento interamente dedicato a LinkedIn che si è tenuto lo scorso 1 dicembre a Milano e che ha visto Radio Wellness come media partner. Si è trattato di un’occasione importante per trarre ispirazione e per capire come usare al meglio questo social, oltre che per fare networking di alto livello con i partecipanti. Numerosi e molto variegati i partecipanti, dagli esperti della piattaforma ai neofiti che iniziano solo ora ad utilizzarla.

Radio Wellness all’Inspire Day

Del resto LinkedIn si conferma “the place to be” quando si tratta di lavoro. La piattaforma infatti è punto di riferimento per aziende, professionisti e chiunque sia interessato a migliorare/cambiare la sua posizione lavorativa. Nato nel 2003, è più longevo di Facebook, ha mantenuto negli anni una crescita magari più lenta di altri social ma di certo sempre costante, fino a raggiungere i numeri attuali: 1 miliardo di utenti nel mondo, 19 milioni in Italia.

“Incontri” all’Inspire Day

Oggi LinkedIn sta cambiando pelle e alle caratteristiche di social professionale sta aggiungendo anche quelle inerenti al marketing, allo scambio di informazioni specifiche, per esempio in ambito universitario, alla sfera personale quando quest’ultima può costituire occasione di scambio e di crescita per l’intera community.

Ma le potenzialità della piattaforma sono moltissime altre, tenendo a mente che l’uso dell’intelligenza artificiale per la parte tecnica può aprire nuovi scenari e che LinkedIn è in primis un ottimo veicolo di relazione ma che attraverso questo social possiamo parlare anche di benessere ad esempio. Un tema su tutti può dare la misura di quanto si possa spaziare all’interno di questa piattaforma: l’equilibrio tra vita e lavoro è un aspetto fondamentale delle relazioni professionali, così come condividere ad esempio le difficoltà che si possono incontrare in un percorso lavorativo. Tutti temi che trovano un’efficace risonanza nelle community di LinkedIn.

E proprio come creare e coltivare una community è stato uno dei focus dell’Inspire Day, assieme agli errori più comuni che commette chi si affaccia per la prima volta alla piattaforma o come il brand personale e aziendale possono alimentarsi vicendevolmente. E ancora: LinkedIn è un social che piace ai giovani? Diversity e inclusion, è davvero possibile su LinkedIn?

Insomma, una giornata che ha soddisfatto tutte le aspettative.

Non perderti le voci dei protagonisti dell’Inspire Day, ascolta i podcast che trovi qui di seguito.

Guarda i video sul nostro canale Youtube!

Per altre info, contatta su LinkedIn Alessandro Gini e Benedetta Consorti.