favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

pink friday

Pink Friday, il 17 maggio Padova si tinge di rosa

Condividi

La data dell’arrivo del Giro d’Italia si avvicina e Padova si prepara a tingersi di rosa. A pochi giorni dal grande evento, sono state ufficialmente comunicate le iniziative che accompagneranno verso l’agognata meta del 23 maggio. A partire dal Pink Friday

Grazie alla sinergia tra amministrazione comunale e associazioni di categoria, venerdì 17 maggio, battezzato per l’occasione con il nome di Pink Friday, vedrà sette tra i monumenti e i palazzi storici del centro (dal portico del Sotto Salone, a Palazzo Moroni, per poi passare da Palazzo Camera di Commercio, alla Specola, all’ex Foro Boario, fino a Palazzo Zacco e giungere in Prato della Valle) illuminarsi di rosa per avvolgere la città nella magica atmosfera del Giro.

Tutte le iniziative del Pink Friday

A partire dalle 20:00, inoltre, i negozi, i pubblici esercizi, e i tradizionali luoghi di aggregazione del centro storico parteciperanno alla festa con la chiusura posticipata alle 22:00 delle attività commerciali aderenti, “menu rosa” sia dolci che salati, creati ad hoc grazie alla collaborazione con Appe – Associazione Provinciale Pubblici Esercizi. Alle piazze spetterà il compito di ospitare spettacoli e attività tra cui il reading “Le canzoni di Coppi e Bartali”, in piazza delle Erbe, ideato da Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese, con le musiche dal vivo del duo A Bassa Voce, composto da Claudia Valtinoni (voce) e Toni Moretti (basso).

Pink Friday, Padova in rosa per il Giro d’Italia

In Piazza della Frutta sarà invece allestita un’area interamente dedicata ai più piccoli, con un percorso di agility in bici e giochi in legno di una volta, mentre per le famiglie sarà organizzato uno spettacolo di freestyle e bike trial. Piazza Garibaldi sarà infine adibita a palcoscenico dove il Reckless Trial Show metterà in scena una serie di spettacoli di bike freestyle. Per tutta la serata, inoltre, le vie e le strade del centro saranno percorse da giocolieri e acrobati della bicicletta diretti e condotti dal clown ciclista Josefito.

Ultima, ma non ultima, l’imperdibile mostra “Le Leggende del Ciclismo – Le bici di Coppi, Bartali, Pantani e i miti padovani della pista”. Una collezione unica al mondo, visitabile gratuitamente al Centro culturale San Gaetano di via Altinate in cui vengono esposte 60 biciclette, oltre 50 maglie e tantissimi cimeli raccolti dall’ex ciclista padovano Gianfranco Trevisan e appartenuti ai più grandi miti del ciclismo mondiale.

Leggi anche il nostro articolo Il Giro d’Italia torna a Padova