favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Romeo&Giulietta Run

Romeo&Giulietta Run, Radio Wellness media partner della maratona

Condividi

Sono oltre 7mila i partecipanti alla Zero Wind Romeo&Giulietta Run Half Marathon 21k, manifestazione organizzata da G.A.A.C. 2007 Veronamarathon A.S.D. che vanta il Gold Label Fidal. La gara domenica 11 febbraio

Agonismo e cronometro per i top runner che daranno spettacolo sulle strade scaligere, condivisione ed emozioni per gli atleti della Zero Wind Romeo&Giulietta Run RELAY, un’occasione per vivere il centro cittadino con la propria famiglia per quanti danno vita alla grande festa della Avesani Romeo&Giulietta Family Run, non competitiva, aperta a tutti, senza obbligo di tesseramento e certificazione agonistica.

Romeo&Giulietta Run 2023

I NUMERI – Verona invasa pacificamente da 14mila gambe, oltre il 30% di donne al via per questo evento che, lo scorso anno, è risultato al terzo posto tra le mezze maratone più partecipate d’Italia. Tutte al via le regioni del Bel Paese, dopo il Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna e Trentino Alto-Adige sul podio di numerosità, tanti gli atleti anche dalle isole maggiori. Prima provincia extra-Veneto è Brescia, seguita, ad un soffio, da Trento.

Il clima di festa ha contagiato anche i cugini francesi con 75 runner ed ha attraversato l’Atlantico facendo arrivare 61 atleti dagli Stati Uniti, medaglia di bronzo delle presenze per il Regno Unito con 55 podisti. In totale sono 45 le nazionalità sulla linea di partenza, con rappresentanza da tutti i continenti, per un totale del 15% dei partecipanti.

La maratona 2023

CORRIAMO CON ZANFE – In gara lo speciale gruppo #CorriamoconZanfe per ricordare il coach veronese Andrea Zanferrari, prematuramente scomparso a causa di una malattia. Il gruppo, capitanato dalla moglie Gloria con i bimbi Luigi e Pietro, lo ricorderà partecipando alla manifestazione ed indossando una speciale t-shirt giallo fluo con il seguente messaggio: “Caro Andrea, sii felice! Non c’è modo migliore di utilizzare il proprio tempo, dedicandolo allo sport, al benessere per sé stessi, ai ricordi, alle grandi emozioni.”

PARKINSON&SPORT – Sulla linea di partenza tornano più di 50 amici dell’Associazione Parkinson&Sport capitanati dal Presidente Stefano Ghidotti, mental coach, malato di sport e di Parkinson. Lo scopo principale dell’associazione è quello di diffondere la cultura dello sport come strumento per rallentare la progressione della malattia e migliorare il benessere psicofisico e cognitivo dei malati di Parkinson, scopo per il quale l’associazione sarà presente nei giorni gara con uno stand all’Expo Village.

Fonte: ufficio stampa Verona Run Events