favorite
Categorie
Podcast & Programmi
Immagine donna che si sfiora il viso con logo Colpropur
logo shine on
Logo wellness notes
Logo body tales
logo fiera Sana
Logo dell'evento radio wellness ad Expodental
copertina podcast cosmofarma 2023
Microfono logo del programma L'Intervista by Radio Wellness
microfono con logo radio salute
foto di Monya sul palco mentre fa attività fisica
Logo Fango Terapia.
logo good morning wellness
logo www - world wellness weekend
logo trasmissione in viaggio con... radio wellness
logo trasmissione intimità e benessere by radio wellness
Logo trasmissione Benessere in Cucina, con un menù e vari cibi lateralmente
logo rock shots
Logo di Giuliana Life Coach
logo yamm festival
Logo punto salute
Locandina Rimini Wellness 2021
Logo wellness time
Wellness Time
Wellness Cafè Week End
Menu
Radio

Scarica l'app!

Seguici!

Emotion Multiconvention

Speciale Emotion Multiconvention, quando fitness e sano divertimento si incontrano

Condividi

Più che positivo il bilancio della prima edizione 2024 di Emotion Multiconvention. Sono stati 4 giorni di benessere, fitness, relax e sano divertimento presso la struttura Torre del Faro a Scanzano Jonico, in provincia di Matera, a fine aprile. E se vi siete persi questo Emotion Multiconvention niente paura, a settembre si fa il bis. Sono già iniziati i preparativi per l’edizione Toscana della vacanza più wellness d’Italia!

Immaginate 2.000 persone unite per quattro giorni da una profonda passione per fitness, benessere, sano divertimento. Tutto questo e molto altro ancora è Emotion Multiconvention, la vacanza all’interno di un esclusivo villaggio turistico, immerso nel verde della costa ionica, un evento unico nel suo genere, un vero e proprio contenitore di emozioni i cui protagonisti assoluti sono fitness, benessere, sport e tanto sano divertimento.

Noi di Radio Wellness c’eravamo, abbiamo seguito per voi l’evento (dal 25 al 28 aprile 2024 a Scanzano Ionico) e, con le nostre interviste, vi racconteremo l’emozione di questi incredibili 4 giorni!

Ascolta il podcast

Sofia Beggin, Jessica Dal Bò, Chiara Perale e Lucrezia Scanferla, le nostre WELLNESS AMBASSADOR. Hanno seguito l’evento raccogliendo con le loro interviste tutto l’entusiasmo dei partecipanti. Difficile non farsi coinvolgere nella 4 giorni di fitness, incontri e sano divertimento, a conferma che Emotion Multiconvention è un format vincente che sa mescolare in maniera sapiente trainer di altissimo livello, tanta cura per i dettagli e location mozzafiato come “Torre del Faro” a Scanzano Ionico, in provincia di Matera, località che il mondo ci invidia.

Da sx: Jessica Dal Bò, Chiara Perale, Lucrezia Scanferla, Sofia Beggin, le nostre WELLNESS AMBASSADOR

Tante conferme in questa prima edizione di Emotion, come l’appuntamento ormai d’obbligo con il GROUPCYCLING o con l’Academy di Gil Lopes ma anche molte new entry come il Cross Cardio di Jairo Junior e il Super Jump della super Jill Cooper. E poi ancora le attesissime sessioni di Nicola Rossi e di Cristiano Lollo per quanto riguarda la parte olistica, per citare solo alcuni dei trainer che hanno animato le giornate.

Fitness e cultura, binomio eccezionale

I teacher presenti erano più di 100 e le discipline proposte oltre 25. E per continuare a “dare i numeri”: i palchi allestiti per le classi sono passati dai 6 dell’edizione 2023 agli 8 di quest’ultima, con un sempre maggiore rilievo per le attività olistiche e funzionali. Anche il numero dei partecipanti è in costante aumento: mai prima era stata raggiunta quota 2.000, provenienti da tutta Italia e dall’estero: Romania, Austria, Spagna, Polonia.

Un momento di Emotion Multiconvention

Un “esercito” pacifico di appassionati del benessere che ha trovato nelle due location scelte per ospitare l’evento un servizio puntuale e preciso (pensate che c’erano oltre 100 camere attrezzate per accogliere anche i nostri amici pet!) e strutture ideali per ospitare i numerosi eventi in programma.

Apprezzate anche le escursioni ad Alberobello e Matera, entrambi i siti sono patrimonio UNESCO, con la versione Cross Cardio del tour di Matera, in una sapiente unione di cultura e fitness che ha conquistato i partecipanti.

La meravigliosa Matera

E poi tanto divertimento con le serata a tema: La Corrida, lo spettacolo comico e il sempre tanto atteso Carnival Party che quest’anno ha visto una partecipazione davvero sentita, con gruppi vestiti a tema, dagli antichi romani ai supereroi fino agli anni ’70…

“Non si è ancora affievolito tutto il calore di questa prima edizione di Emotion Multiconvention , ci ha detto Giovanni Fusco, founder dell’evento, e noi stiamo già lavorando al secondo Emotion del 2024 in programma in Toscana, dal 20 al 22 settembre al Garden Toscana Resort a San Vincenzo, provincia di Livorno. La cosa che ci ha fatto davvero piacere è che già oltre 200 persone presenti al primo Emotion che si è appena concluso hanno già acquistato la vacanza di settembre. Questo ci spinge a continuare nella direzione che abbiamo intrapreso con questo format. Io, la mia famiglia e tutto il mio team, una grande e affiatata squadra che lavora un anno intero per organizzare al meglio una vacanza indimenticabile per migliaia di persone”.

Insomma, di Emotion Multiconvention non ci si stanca mai e allora appuntamento a settembre in Toscana! Naturalmente ci saremo anche noi di Radio Wellness!